Calciomercato Milan, non c’è intesa: la strade non possono incontrarsi

Il club rossonero non è riuscito a trovare un accordo con il giocatore a causa delle cifre dell’ingaggio

Recuperati Calabria, Saelemaekers, Maignan e probabilmente anche Ibrahimovic, Stefano pioli prepara il ritiro per la seconda metà di stagione. I rossoneri volano a Dubai per gli allenamenti pre-natalizi che li vedranno affrontare Arsenal e Liverpool.

maldini
Paolo Maldini – Milanweb.it

Due amichevoli nettamente preziose vista l’imminenza dello scontro agli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Nel frattempo, la dirigenza del Milan continua a lavorare in vista dell’apertura della prossima finestra di mercato.

Con l’addio a Ivan Gazidis che ha terminato il suo incarico alcuni giorni fa, Giorgio Furlani dovrebbe esser stato integrato come CEO del Milan. Forte del suo nuovo incarico, Furlani seguirà in toto le operazioni del Milan legate al calciomercato, ma anche ad importanti mosse di marketing. Nel corso di questi mesi sono stati attribuiti molti nomi per integrare l’attacco rossonero o, nell’eventualità, rimpiazzare la partenza di Leao. Tra i calciatori corteggiati a lungo dal Diavolo sicuramente Okafor, Borja e diversi giovani promesse e attaccanti moderni. Ma ce n’è uno, tuttavia, che i rossoneri chiamano a sé da diversi mesi.

Milan: manca l’intesa, cifre troppo alte

Il mercato invernale sembra essere l’occasione migliore per Hakim Ziyech. Il marocchino gioca nel Chelsea, ma nel corso delle ultime stagioni è stato impiegato davvero poco da mister Potter. Motivo per cui il centrocampista offensivo ha comunicato alla società di voler cambiare squadra.

ziyech
Ziyech-Milan: sfuma l’accordo – Milanweb.it

Un giocatore ultra motivato a rilanciarsi e un club in cerca di un trequartista con esperienza internazionale: c’erano tutti i buoni propositi per un passaggio di Hakim al Milan. Il Diavolo stava infatti pensando di cedere De Ketelaere in prestito per fargli trovare minutaggio e attendere la sua esplosione, integrando quella zona del campo proprio con il marocchino.

Ma con Ziyech, in realtà, le strade sembrano essersi separate.

Prima di virare sul trequartista belga, il Milan aveva corteggiato a lungo Ziyech nel corso del mercato estivo, ma nulla di fatto. La storia potrebbe ripetersi proprio in questo calciomercato invernale, con i rossoneri che hanno tastato più volte il terreno per il centrocampista senza riuscire a trovare un accordo. È quanto afferma l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Ziyech è uno dei protagonisti della storica cavalcata del Marocco verso i quarti di finale della Coppa del Mondo. Proprio al turno che si giocherà nel pomeriggio del 10 dicembre, il Marocco sfiderà il Portogallo di Cristiano Ronaldo, per nulla disposto a cedere la qualificazione alla semifinale.

Nel corso del cammino dei marocchini fino agli ottavi, Ziyech ha fatto la sua parte a suon di goal e ottime prestazioni. Tutti motivi che avrebbero condotto il giocatore a chiedere uno stipendio più elevato. Attualmente, al Chelsea, Ziyech guadagna 6 milioni di euro a stagione: viste le notevoli prestazioni al Mondiale, Hakim cavalca l’onda del momento per ottenere dal Milan 2 milioni in più chiedendone 8. Ma il Diavolo non cede.

Gestione cookie