Ismael Bennacer, succederà dopo Dubai: è la possibile svolta

Bennacer è in trattativa per il rinnovo di contratto con il Milan. Al rientro da Dubai può arrivare finalmente la svolta

Ismael Bennacer è davvero ad un passo dalla firma con il Milan. Il centrocampista algerino ha ormai definito gli ultimi dettagli e non ci resta che attendere i prossimi giorni per avere la definitiva fumata bianca. Si tratta di un passaggio importante anche per il futuro del giocatore.

Bennacer rinnovo
La trattativa per il rinnovo di Bennacer entra nel vivo – MilanWeb.it

Le prossime settimane saranno fondamentali per conoscere il futuro di Bennacer anche in vista delle prossime due sessioni di calciomercato. Il contratto dell’algerino è in scadenza nel 2024 e fino a questo momento il rinnovo non è arrivato. Questo rende il calciatore molto cercato anche se ancora i dubbi non sono stati sciolti.

Il rinnovo di Bennacer pronto ad entrare nel vivo nelle prossime settimane

Bennacer e il Milan avrebbero ormai trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. Una scelta fortemente voluta dal giocatore e dalla sua famiglia anche per evitare beffe sul mercato. Il rinnovo di Bennacer con il Milan naturalmente non cambia i piani di Maldini e Massara sulle cessioni. I rossoneri pensano al prolungamento di contratto anche di Leao considerato tra gli intoccabili.

rinnovo Bennacer calciomercato
Milan e Bennacer pronti a trovare un accordo per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2024 – MilanWeb.it

Un sacrificio necessario per salvaguardare il club e naturalmente consentire anche a Stefano Pioli di avere una rosa molto competitiva in vista della prossima stagione, considerando anche quanto accaduto in passato con Kessiè.

Tuttosport svela gli ultimi dettagli sul rinnovo di Bennacer

Come riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, i dirigenti del Milan hanno in programma un incontro con il procuratore di Bennacer per chiudere la trattativa per il prolungamento di contratto con il Diavolo. La richiesta economica dell’ex Empoli si aggira intorno ai 4-4,5 milioni di euro a stagione, con il club di via Aldo Rossi pronto ad abbassare le pretese dell’algerino e, arrivare alle richieste di uno dei calciatori più utilizzati da Pioli, con l’utilizzo di alcuni bonus.

Il centrocampista algerino ha recentemente cambiato agente e ora è rappresentato da Enzo Raiola e al rientro dalla tournée negli Emirati Arabi ci saranno importanti novità sul suo futuro.

Milan rinnovo Bennacer
Maldini pronto a rinnovare i contratti di Bennacer e Leao – MilanWeb.it

Il Milan spinge per riuscire a rinnovare il contratto con Ismael Bennacer. Come detto in precedenza, la nuova offerta potrebbe aggirarsi intorno alla cifra richiesta, visto che nelle ultime settimane diversi top club hanno manifestato interesse nei suoi confronti.

Naturalmente il Liverpool come altre squadre restano alla finestra per Bennacer e valutano la possibilità di acquistarlo durate il calciomercato invernale o addirittura in estate quando alla scadenza del suo contratto mancherà un anno. Da parte del Milan naturalmente c’è l’intenzione di accelerare la trattativa ed evitare clamorose beffe sul mercato.

Impostazioni privacy