Calciomercato Milan, annuncio dalla Spagna: “È fatta, arriva a gennaio”

Il Milan a gennaio piazzerà un gran colpo, Maldini e Massara hanno concluso l’acquisto con relativa formula: tutti i dettagli

Il Milan osserva con attenzione lo sviluppo dei giocatori che seguono Maldini e Massara in giro per il mondo. A gennaio ci saranno dei movimenti in entrata e probabilmente anche in uscita. Operazioni che serviranno per alzare il livello qualitativo della rosa di Pioli.

Ziyech Milan
Milan, è fatta per l’arrivo a gennaio – MilanWeb.it

La dirigenza rossonera sta seguendo giocatori in diversi reparti. Dalla porta, con Sportiello che servirebbe per avere un secondo più affidabile di Tatarusanu, a un difensore centrale. Con l’infortunio di Calabria e le poche garanzie tecniche offerte da Dest, infatti, hanno obbligato Pioli a schierare di nuovo Kalulu come terzino destro.

E al fianco di Tomori si sono alternati Gabbia e Kjaer. Ecco perché Maldini e Massara stanno seguendo, tra gli altri, Jakub Kiwior. Ma è il reparto offensivo che probabilmente avrà delle modifiche significative rispetto agli altri. La scorsa estate è arrivato Charles De Ketelaere per oltre trenta milioni di euro, un acquisto per il quale è stato speso quasi tutto il budget del mercato. Ma il suo inserimento non è andato bene e infatti Pioli nelle ultime partite gli ha preferito Brahim Diaz.

Il trequartista spagnolo, tuttavia, a fine stagione potrebbe tornare al Real Madrid. E quindi in quella zona c’è qualche dubbio, anche per l’out destro con Saelemaekers che si è infortunato e Messias che non è propriamente il massimo per fare il titolare. Ed è qui che subentra Hakim Ziyech, attualmente al Chelsea, che si sta mettendo in mostra con la maglia di uno splendido Marocco, semifinalista al Mondiale di Qatar 2022.

Milan, dalla Spagna sono sicuri: “Ziyech è cosa fatta”

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, Hakim Ziyech diventerà un calciatore del Milan nella sessione di mercato invernale di gennaio. La trattativa con il Chelsea è andata molto per le lunghe, ma l’operazione adesso è vicinissima alla chiusura con il prestito con obbligo di riscatto fissato a trenta milioni di euro. Qualche anno fa, il trequartista marocchino era stato acquistato dai Blues per quaranta milioni dall’Ajax. Ma non si è mai adattato al gioco di Tuchel e con Potter sta trovando pochissimo spazio.

Milan Ziyech
Milan, Ziyech arriva a gennaio – MilanWeb.it

Una crescita clamorosa col Marocco, dal quale aveva dato anche l’addio lo scorso febbraio per incomprensioni con l’ex commissario tecnico. Adesso le cose sono cambiate, Ziyech è in semifinale Mondiale e affronterà la Francia, sta formando una fascia paurosa con Hakimi.

Milan, Ziyech è la mossa giusta

Ziyech si è dimostrato un calciatore di notevole rendimento con l’Ajax, tanto che si era anche guadagnato il concreto interesse della Roma. Poi non se ne fece più nulla, alla fine a spuntarla è stato il Chelsea, ma nella batteria di trequartisti molto numerosa, non si è adattato a dovere. Potrebbe essere l’acquisto che svolta l’attacco del Milan, visto che è capace di giocare sia dietro la punta, sia sulla fascia destra. Due ruoli dove i rossoneri stanno faticando in questa prima parte di stagione.

Impostazioni privacy