Calciomercato Milan, grave infortunio in amichevole: cambia tutto

Cambia tutto nel mercato del Milan, perché c’è un grave infortunio in amichevole e dunque Maldini e Massara dovranno rivedere i propri piani

Il Milan sa che nelle prossime sessioni di mercato deve portare dei rinforzi seri a Stefano Pioli per fare il salto di qualità definitivo in Europa come in Italia. Il progetto di Maldini e Massara è chiaro, portare a casa la seconda stella già da questa stagione, ma anche avere una crescita in Champions League, l’habitat naturale dei rossoneri.

Broja infortunio
Pioli, cambia tutto per l’infortunio – MilanWeb.it

Agli ottavi di finale incontreranno il Tottenham di Antonio Conte, un sorteggio alla portata considerando che c’erano anche Real Madrid e Bayern Monaco nell’urna. Il progetto di Maldini e Massara è quello di mixare i giovani con i calciatori d’esperienza. I Tonali, i Bennacer, i Rafael Leao, insieme ai vari Kjaer, Ibrahimovic e Giroud. Il centravanti francese è il titolarissimo dell’attacco, con Ibra ai box per infortunio e la scorsa estate è anche arrivato Divock Origi. Il belga ha avuto dei problemi fisici e quando è entrato in campo non ha offerto le giuste garanzie dal punto di vista tecnico e tattico. E quindi il Milan deve puntare su un nuovo attaccante, per garantire solidità per il futuro. Uno dei giocatori trattati fino a questo momento è Armando Broja, attualmente al Chelsea e desideroso di vestire una nuova maglia visto che ha trovato pochissimo spazio sia con Tuchel, sia con Potter. Si tratta di uno dei prospetti più interessanti d’Europa, che veste la maglia della nazionale albanese.

Milan, infortunio per Broja in amichevole

E’ andata in scena, ad Abu Dhabi, un’amichevole tra Chelsea e Aston Villa. Armando Broja è sceso in campo da titolare, e al 24′ ha subito un brutto infortunio che lo ha costretto a uscire in barella. Un problema al ginocchio, che ha portato l’attaccante albanese a uscire in lacrime dal campo urlando. Le sensazioni dalla parte dei Blues sono abbastanza negative dopo l’infortunio con Konsa. Nei prossimi giorni verranno effettuati esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio.

Broja infortunio
Milan, l’infortunio di Broja cambia tutto – MilanWeb.it

Broja è un centravanti molto grosso, ha bisogno di giocare per entrare in forma. Ciò che è successo contro l’Aston Villa potrebbe inguaiare del tutto la stagione del centravanti del Chelsea. Ha da poco rinnovato il contratto fino al 2028 e l’idea era quella di ritagliarsi uno spazio con i Blues, cosa che fondamentalmente non è mai accaduta. Poi proprio quando ha avuto la possibilità di scendere in campo in un’amichevole, si è infortunato.

Milan, l’obiettivo è avere un altro attaccante

Dunque, l’infortunio a Broja complica e non poco la trattativa per il Milan. Serve una svolta in sede di mercato in quella posizione, perché Giroud non è eterno. Maldini lo sa, e anche Pioli. Ma quando è mancato l’attaccante francese ci sono stati dei problemi seri. Questo porta a riflettere tutto il mondo rossonero. Se non sarà Broja, sarà un altro giocatore, perché la necessità di avere un ‘Leao’, non per caratteristiche ma per prospettive nella parte centrale dell’attacco è molto importante.

Impostazioni privacy