Clamoroso Mourinho: via dalla Roma, una nuova squadra da sogno

Il Mondiale è stato una strage per gli allenatori: tra dimissioni ed esoneri e chi ha salvato la panchina per il rotto della cuffia, ecco l’ultima suggestione per una Nazionale.

In Nazionale presto ci potrebbe essere un nuovo esonero. Il presidente della Federcalcio brasiliana dopo l’eliminazione ai Quarti di Finale contro la Croazia inizia a valutare un cambio in corsa: ecco perchè si pensa alla possibilità di ufficializzare un nuovo allenatore.

Paulo Bento, El Tata Martino, Luis Enrique, Van Gaal, Roberto Martinez, Otto Addo e appunto Tite: questa edizione del Mondiale è stata un massacro per i commissari tecnici con diverse sorprese e annunci già noti dopo Qatar 2022.

Mourinho Brasile
Mourinho tra i candidati per la panchina del Brasile – MilanWeb.it

Nonostante un calcio brillante, il Brasile non è riuscito a conquistare la terza stella: non vince un Mondiale dal 2002 e la recente eliminazione ha gettato la Nazione nell’oblio.

Una sconfitta inaspettata che rischia delle ripercussioni importanti: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore del Brasile per il prosieguo della stagione.

Il futuro dell’ex tecnico della Seleçao sulla panchina dei VerdeOro era già noto, con l’argomento nuovo allenatore rimandato alle prossime settimane. E’ chiaro come il Brasile voglia immediatamente una guida tecnica con diversi nomi per il post Tite e, con una suggestione dalla Serie A.

Brasile, nuovo allenatore: tra i sostituti spunta Mourinho

La partita contro la Croazia della scorsa settimane è stata decisiva in casa Brasile per il futuro di Adenor Leonardo Bacchi, per tutti Tite. «Il ciclo è finito. Non sono uomo con due parole. La mia parola è una. Avevo detto che me ne sarei andato e così faccio. Ci sono grandi professionisti che possono sostituirmi. Ora mi riposerò».

Nuovo allenatore Brasile
Suggestione Mourinho per il post Tite – MilanWeb.it

Dopo l’addio alla Seleçao dell’allenatore, come dichiarato dallo stesso in conferenza stampa, il Brasile senza ombra di dubbio cercherà una nuova soluzione che possa aiutare i sudamericani ad uscire da una difficile situazione.

La volontà del Brasile è quella di puntare su Mourinho come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la Nazionale VerdeOro che ha manifestato la voglia di cambiare allenatore: il periodo di Tite è ormai alle spalle, con diversi nomi sul taccuino della Seleçao.

L’annuncio ufficiale sul nuovo allenatore del Brasile potrebbe avvenire nelle prossime settimane nonostante tra i sogni dei sudamericani ci sia Pep Guardiola, fresco di rinnovo con il Manchester City fino al 2025.

Brasile, toto allenatore: il favorito è un brasiliano

E’ già partito il toto allenatore: La Gazzetta dello Sport ha svelato alcuni papabili candidati per la panchina del Brasile. Mano Menezes dell’Internacional di Porto Alegre o l’ex Benfica Jorge Jesus del Fenerbhaçe, Luis Castro del Botafogo, Dorival jr. ex Flamengo e Diniz della Fluminense. Il principale candidato sembrerebbe essere Abel Ferreira, portoghese, vincitore di due Libertadores con il Palmeiras.

nuovo allenatore Brasile
Il favorito per sostituire Tite sulla panchina del Brasile è un portoghese – MilanWeb.it

Negli ultimi giorni, però, sono spuntate, altre due ipotesi europee per la panchina del Brasile: José Mourinho e Luis Enrique con l’ufficializzazione del nuovo ct che dovrebbe arrivare verso gennaio.

Impostazioni privacy