Pelé, il toccante omaggio del Brasile: l’iniziativa è da pelle d’oca

La Conmebol sta pensando di attuare una meravigliosa iniziativa per Pelé! La stella del calcio sta lottando tragicamente con la sua salute…

Il Brasile di Tite è andato incontro ad un nefasto destino ai Mondiali. Ancora una volta la Nazionale Verdeoro è uscita ai quarti di finale della competizione, rompendo ogni pronostico. Era infatti una, se non la favorita alla vittoria della Coppa del Mondo. Eppure, qualcosa è andato storto, e adesso c’è voglia di ricominciare. La Conmebol ha in mente una rinascita che a livello tecnico partirà ovviamente dalla panchina, dopo le dimissioni di Tite, e che a livello morale e motivazionale partirà da un’iniziativa toccante.

Omaggio a Pelé dal Brasile
Il Brasile omaggia Pelé con un’iniziativa da brividi – MilanWeb.it

Conosciamo tutti le attuali condizioni di salute precarie di Pelè, la stella più luminosa della storia del Brasile. Una leggenda, se vogliamo! In realtà, non ci sono parole per descrivere cosa ha rappresentato questo giocatore per il suo Paese e per il calcio tutto. Oggi, a 82 anni, sta giocando la partita più difficile della sua vita. Il brutto male che lo ha colpito negli ultimi anni gli sta oggi causando un’altra lunga serie di problemi di salute.

Insomma, il quadro complessivo non fa ben sperare, e il Brasile sta pensando di sostenere e omaggiare l’ex campione attraverso una meravigliosa iniziativa. Un modo per dare anche forza e coraggio alla Nazionale stessa, delusa dal recente risultato.

Tre cuori e due stelle: il Brasile cambia

La CBF (Confederazione calcistica brasiliana) sta pensando di attuare un cambiamento in particolare per onorare Pelè e dargli forza in questo momento così delicato. Una modifica proposta in realtà dal Presidente della CBF, Alejandro Dominguez. Di cosa si tratta? Si tratta di modificare lo stemma del Brasile. Dominguez vorrebbe che venissero sostituite tre delle cinque stelle con tre cuori, rappresentanti le Coppe del Mondo vinte da Pelè nel 1958, 1962 e 1970.

Omaggio a Pelé dal Brasile
Il Brasile omaggia Pelé con un’iniziativa da brividi – MilanWeb.it

 “Vogliamo mandare tutta la forza e tutto il supporto a Pelé e alla sua famiglia e affinché si riprenda il prima possibile. Pelé era un genio del calcio, il pioniere del suo ruolo. Con lui è nato il primo concetto legato al fantasista numero 10. E da lì poi è iniziato tutto, compresi i paragoni. Ma Pelé sarà sempre incomparabile. Per onorare la sua figura, vogliamo approfittare di proporre alla CBF (Brazilian Football Confederation) di cambiare tre delle cinque stelle che porta sullo scudo con tre cuori, in omaggio a O’Rei, l’unico fuoriclasse della storia del calcio a riuscire a vincere tre volte il titolo di Campione del Mondo” ha dichiarato Alejandro Dominguez sulla meravigliosa iniziativa.

La Perla Nera con questi successi di squadra, ma nei quali lui ha avuto un ruolo assolutamente decisivo, ha permesso al Brasile di vincere anche la Coppa Rimet. Oggi il suo Paese vuole essergli riconoscente, fargli sentire tutto l’amore possibile in un momento così delicato, stringersi attorno a lui e ripartire proprio da lui. L’unico personaggio che abbia veramente dato tanto al Brasile.

Impostazioni privacy