Calciomercato Milan, doccia gelata per Maldini: “Non firmerà”

Arriva la doccia gelata per Paolo Maldini e per tutto il Milan, il big non firmerà in questa fase e si avvicina il mercato

Il Milan si muove con attenzione sul mercato e Paolo Maldini vuole al più presto portare a casa la firma del giocatore. Ma probabilmente non ci riuscirà, nonostante il club rossonero stia lavorando costantemente per quello che sarebbe un gran bel colpo.

Rafael Leao rinnovo
Maldini, doccia fredda: il big non firmerà – MilanWeb.it

L’obiettivo di Maldini e Massara è quello di dare a Pioli una squadra con un’ossatura ben precise. Costruire la base della rosa rossonera, non che adesso non ce l’abbia. Però c’è bisogno di alcune modifiche, soprattutto contrattuali, per i big. E solo successivamente aggiungere i tasselli mancanti. Va monitorata la situazione di Rafael Leao, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. E’ stato l’MVP della Serie A nella scorsa stagione, assolutamente decisivo nella corsa allo scudetto e nella remuntada del Milan ai danni dell’Inter. L’attaccante portoghese ha però finito il suo Mondiale, nonostante ci fossero tutti i presupposti per battere il Marocco e andare in semifinale. Ma l’ultima Coppa del Mondo di Cristiano Ronaldo è finita tra le lacrime del Portogallo, che ha visto sfumare la possibilità di sfidare in finale Lionel Messi e la sua Argentina. Per Leao inizierà un nuovo ciclo dall’anno nuovo, con l’inserimento in pianta stabile della nuova generazione tra i titolari di quello che sarà il nuovo commissario tecnico, dopo l’addio di Fernando Santos. Intanto, al Milan vuole conquistare la seconda stella mentre tratta il rinnovo con Paolo Maldini. Ma ci sono diversi top club su di lui.

Rafael Leao rinnovo
Rafael Leao non firmerà con il Milan – MilanWeb.it

Milan, Maldini e la doccia fredda da Rafael Leao

Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Germania, ha rilasciato alcuni aggiornamenti su Twitter della trattativa tra il Milan e Rafael Leao: “Non firmerà in questa fase, perché non è sicuro dell’offerta. Il Chelsea ne ha discusso in Qatar, anche Real Madrid e Manchester City sono in corsa. Il club rossonero ha rifiutato 70 milioni di euro dai Blues, perché ne vuole 150, ovvero l’intera clausola rescissoria”. Parole chiare che fanno tremare Maldini, il Milan e tutti i tifosi rossoneri. Pioli aveva dichiarato che il portoghese aveva voglia di restare a Milano, perché sta bene e vuole crescere ancora, ma è chiaro che vanno messe d’accordo tante teste diverse per proseguire insieme. Il papà di Leao, il suo legale -quello sulla ‘carta’- e anche Jorge Mendes, che è quello che ha in mano tutta la situazione.

Milan, niente più casi Donnarumma e Kessie

Non è la prima volta che il Milan si ritrova a gestire un rinnovo difficile. Fino a questo momento, sono andati via a parametro zero giocatori come Donnarumma, Kessie e anche Calhanoglu. Il club fa un’offerta e se non si trova l’accordo, il giocatore è libero di andar via. Ma sarebbe un peccato perdere a parametro zero uno come Rafael Leao, se proprio non dovesse rinnovare il contratto. L’ideale sarebbe il rinnovo, certo, ma bisogna mettere in conto che il portoghese può andar via.

Impostazioni privacy