Zlatan Ibrahimovic, l’annuncio ufficiale sul rientro: adesso non ci sono più dubbi

Il Milan deve fare i conti con l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic. Diverse buone notizie per Stefano Pioli al rientro dopo la sosta Mondiale.

Sta per iniziare un periodo molto serrato per il Milan che partirà con la sfida dell’Arechi del 4 gennaio. Arrivano aggiornamenti importanti sull’infortunio di Zlatan Ibrahimovic: il suo percorso riabilitativo sta proseguendo per il verso giusto.

Un recupero importante per Stefano Pioli che spera di avere un reparto offensivo al completo, con Divock Origi che in queste settimane sta ritrovando una forma che è mancata nella prima parte di stagione.

Infortunio Ibrahimovic
Aggiornamenti importanti sull’infortunio di Ibrahimovic – MilanWeb.it

Le immagini e i video social degli allenamenti di Zlatan Ibrahimovic sono diventati virali: lo svedese si allena duramente per rientrare prima del previsto in quanto al momento si sente come un leone in gabbia.

Il campione svedese vuole tornare al meglio e, continuare a dare il suo contributo ad una squadra che ha conquistato gli ottavi di Champions League e vuole essere al top della forma per la sfida di Supercoppa.

Dopo l’operazione effettuata dopo la conquista dello Scudetto, Ibrahimovic ha lavorato duramente per essere subito a disposizione di Pioli, nel 2023 con l’obiettivo di dare il suo solito contributo anche a gara in corso.

Infortunio Ibrahimovic, svelata la data del rientro in campo

Lo staff medico rossonero non vuole forzare o accelerare i tempi di recupero, Ibrahimovic rientrerà sicuramente con calma. Per il suo ritorno lo svedese, come sottolineato nelle ultime settimane ha già segnato una data nel calendario: il 18 gennaio 2023, giorno in cui il Milan sfiderà l’Inter a Riad nel match valdio per la Supercoppa Italiana.

Rientro Ibrahimovic
Ibrahimovic svela la data del rientro dopo il lungo infortunio – MilanWeb.it

Il centravanti scandinavo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: “Non c’è una data e neppure un obiettivo. Stando starò bene e sarò pronto, tornerò. A volte quando si fissano obiettivi e poi non si è pronti. L’importante è seguire ogni step per rientrare bene. Non voglio che Ibrahimovic giochi per ciò che ha fatto in passato. Voglio portare risultati, sennò vanno in panchina o in tribuna”.

Ibrahimovic fissa gli obiettivi

Milan Serie A
Il Milan pronto a tornare in campo il 4 gennaio con la Salernitana – MilanWeb.it

Il Napoli è forte. Ma anche la Juve sta rientrando e l’Inter è in corsa. Noi però ci siamo. In più questo è un anno troppo particolare con la sosta invernale e il Mondiale giocato in mezzo: sarà un campionato più di condizione e meno di qualità. Obiettivi? Tutti. Se sono qui è perché ci credo. Campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Champions: vogliamo tutto. Mollare un obiettivo, significa mollarli tutti. E la nostra mentalità non è più questa”.

Zlatan Ibrahimovic meno protagonista e più uomo spogliatoio: Pioli ha sempre sottolineato il grande lavoro dello svedese all’interno del club rossonero, una figura sempre più centrale e determinante per il Diavolo nonostante il mancato aiuto nel rettangolo di gioco.

Impostazioni privacy