Calciomercato Milan, addio in estate: Maldini ha trovato il sostituto

La Gazzetta dello Sport ha lanciato un’importante indiscrezione di mercato. Paolo Maldini ha messo il giocatore nel mirino. L’interesse è concreto!

Il Milan ha accolto in rosa ben due trequartisti quest’estate. Uno è Yacine Adli, acquistato però la stagione precedente e lasciato in prestito al Bordeaux per un anno intero. L’altro è Charles De Ketelaere, pagato 32 milioni di euro e preso dal Club Brugge. Di entrambi si è sempre detto un gran bene. Tocco sopraffino, classe e qualità da vendere per il francese e il belga.

Acquisto Milan Samardzic
Milan, un altro trequartista nel mirino: interesse concreto – MilanWeb.it

La loro prima parte di stagione non è stata però abbastanza fortunata. Chi per un motivo chi per un altro. Se infatti Adli non ha trovato lo spazio sperato, De Ketelaere è stato protagonista di prestazioni non all’altezza. E dobbiamo considerare che il Diavolo ha un altro giocatore per lo stesso ruolo, uno che ormai al Milan è di casa. Si tratta chiaramente di Brahim Diaz, che nel corso della prima parte di stagione ha brillato, ma a tratti!

Tre trequartisti sembrano un pò troppi, e il Milan e la sua area tecnica dovranno presto fare una scelta. A gennaio è stato già dato in partenza Yacine Adli, un’esperienza in prestito per trovare continuità. Ma il francese nelle amichevoli di questo dicembre ha già fatto vedere grandi cose, e potrebbe dunque ritagliarsi finalmente un ruolo importante in rosa. In estate verrà inoltre fuori l’incognita Brahim Diaz: il Milan lo riscatterà o meno dal Real Madrid? Pare che Maldini e Massara abbiano adocchiato nel frattempo un altro trequartista!

Milan, qualcuno uscirà? Occhi sul talento di Serie A!

Non è chiaro dunque cosa decida il club rossonero per gli equilibri del centro della sua trequarti. Molto dipenderà dalla seconda parte di stagione che avrà inizio a gennaio. Adli, De Ketelaere e Brahim Diaz saranno chiamati ad una grande prova, quella di convincere il Milan a puntare su di loro anche per il futuro. Soprattutto il belga, dovrà dimostrare di valere l’investimento del club per lui.

Nel frattempo, però, Paolo Maldini e Frederic Massara non smettono di guardarsi intorno. E come riportato dalla Gazzetta dello Sport hanno messo nel mirino il talento fino dell’Udinese. Parliamo di Lazar Samardzic, trequartista tedesco di soli 20 anni che sta sbalordendo tutti. Il club friulano lo ha prelevato quest’estate dal Lipsia per soli 3 milioni di euro, ma oggi il valore di Lazar è lievitato vorticosamente.

Acquisto Milan Samardzic
Milan, un altro trequartista nel mirino: interesse concreto – MilanWeb.it

La Gazzetta dello Sport parla di una richiesta per la cessione di Samardzic di ben 25 milioni di euro. Non c’è solo il Milan in corsa. Napoli, e soprattutto Roma, ci stanno facendo un pensierino per l’estate prossima. Il club giallorosso pare che sia quello più avanti nei sondaggi, desideroso di arricchirsi con un giovane di talento e qualità. Il tedesco ha timbrato 14 presenze nella prima parte di campionato, mettendo a referto tre gol e un assist.

Parliamo di un giocatore niente male per avere soli 20 anni. Il Milan dovrà prima osservare i suoi trequartisti per capire se fare o meno un tentativo concreto per Lazar Samardzic la prossima estate. 25 milioni non sono di certo pochi!

Impostazioni privacy