Milan, Leao via a gennaio: Di Marzio lancia l’allarme | Tifosi spiazzati

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan, impegnato su più fronti. Uno, in particolare, tiene in apprensione i tifosi rossoneri 

A un mese di distanza dall’ultimo match ufficiale in Serie A, vinto faticosamente contro la Fiorentina, il Milan è tornato in campo a Dubai nel match amichevole con l’Arsenal, nel quale i Gunners si sono imposti 1-2.

Leao rinnovo
Allarme Milan: “E’ pericoloso” – MilanWeb.it

Si sono visti comunque sprazzi di bel gioco nella prestazione dei rossoneri, ancora privi degli infortunati di lungo corso (solo Saelemaekers è tornato in campo) e dei Nazionali che hanno disputato o stanno disputando ancora il Mondiale in Qatar.

A riguardo Kjaer e De Ketelaere saranno i primi a raggiungere i compagni nel ritiro invernale. Gli altri raggiungeranno la squadra al rientro in Italia, quando mancheranno pochi giorni alla ripresa della Serie A con il Milan atteso dalla Salernitana, in trasferta, mercoledì 4 gennaio.

Tra coloro che rientreranno dopo la conclusione del ritiro a Dubai ci sarà anche Rafa Leao. Eliminato con il suo Portogallo ai quarti di finale del Mondiale, l’attaccante rossonero ha raggiunto i compagni nell’Emirato per un saluto prima di concedersi qualche giorno di vacanza.

Leao, le ultime sul possibile rinnovo con il Milan

Cessione Leao
Milan, guai in vista: lo vogliono a tutti i costi dopo l’infortunio – MilanWeb.it

Anche lontano dal Milan, di Leao si continuerà ancora a parlare. Il tema è ovviamente sempre lo stesso ovvero il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, sul quale le parti stanno trattando da tempo.

Nel corso della puntata di martedì 13 dicembre de L’Originale su Sky, Gianluca di Marzio ha fatto il punto sulla situazione, evidenziando una potenziale situazione di pericolo per il Milan ovvero la sessione di calciomercato di gennaio, nella quale il Chelsea potrebbe tornare nuovamente alla carica, complice l’infortunio dell’attaccante albanese Broja, out fino al termine della stagione.

“Il Milan ha bisogno di rinnovare il contratto il prima possibile – spiega Di Marzio – e soprattutto deve far passare il mercato di gennaio che può essere molto pericoloso.  Il Chelsea con l’infortunio di Broja prenderà un altro attaccante. Poi se avrà la forza di presentarsi al Milan con un’offerta da oltre 100 milioni e il Milan accetterà, questo non lo so.”

Le intenzioni del Milan su Leao

Rinnovo Milan Leao
Milan pronto a rinnovare il contratto di Leao – MilanWeb.it

Nel suo intervento, Di Marzio ha confermato come l’intenzione del Milan sia quella di trattenere Leao, ribadendo al contempo come la trattativa non sia affatto facile anche per l’oramai annosa vicenda della multa che il calciatore deve pagare allo Sporting Lisbona per il trasferimento non autorizzato al Lille.

“Il Milan vuole cercare di rinnovare il contratto di Leao e farà di tutto per farlo – prosegue Di Marzio – Se il giocatore ne farà solo una questione economica, con il debito con lo Sporting, questo lo spiegherà lui stesso. Se ne farà invece una questione di ambiente, allora firmerà il contratto.”

In conclusione, Di Marzio ha ribadito che, inevitabilmente, il tormentone durerà ancora un pochino. Nessuna deadline è stata fissata anche se, verosimilmente, i rossoneri puntano a risolvere la questione Leao, in un modo o nell’altro, prima della conclusione della stagione. Qualora non dovesse rinnovare, infatti, la prossima sessione estiva sarà l’ultima nella quale il Milan potrà avere un indennizzo per la cessione del suo top player.

Impostazioni privacy