Rafael Leao, arriva la notizia più attesa: la decisione è ufficiale

Adesso è ufficiale! La Nazionale cambia drasticamente i suoi connotati. Rivoluzione in vista anche per il rossonero, che avrà presto una nuova guida…

I Mondiali in corso hanno dimostrato che non si può mai fare pronostici. Soprattuto nel calcio! Il Marocco è stata la grande sorpresa della competizione, che ha battuto ed eliminato prima la Spagna agli ottavi, poi il Portogallo ai quarti di finale. La Nazionale di Regragoui è andata ieri sera incontro ad un brutto destino, essendo stata eliminata dalla Francia alle semifinali. Ma il Marocco non può che essere assolutamente fiero del proprio percorso, un percorso nel quale ha dimostrato di essere squadra vera.

Esonero Santos Portogallo
Portogallo, ufficiale: esonerato il CT – MilanWeb.it

Diverso è invece il pensiero su chi è uscito. Il Portogallo di Fernando Santos era una delle assolute favorite alla vittoria del Mondiale, ma le cose non sono andate per il verso giusto. Sotto la lente d’ingrandimento è subito finito l’operato di Fernando Santos, CT dei lusitani. Alcune sue scelte sono state molto contestate, come quella di non mandare in campo Rafael Leao e Cristiano Ronaldo nei quarti contro il Marocco. O comunque di averlo fatto troppo tardi.

Oggi è arrivata dunque la notizia che tutti si aspettavano. Fernando Santos non sarà più l’allenatore del Portogallo. E’ stato esonerato dopo otto anni, gli stessi nei quali ha vinto due trofei importantissimi alla guida dei lusitani: l’Europeo del 2016, e la Nations League del 2019. Il suo contratto era in scadenza nel 2024, ma la separazione è stata consensuale, e dunque definita amichevole. Chi sarà il suo successore?

Portogallo, la priorità è solo una

Questo Mondiale in Qatar ha portato a tante separazioni. Luis Enrique dalla Spagna, Tite dal Brasile, e adesso Santos dal Portogallo. Se per la Nazionale verdeoro è uscito fuori il nome di Carlo Ancelotti come nome di lusso per la nuova panchina, un altro ne viene fuori per la Nazionale lusitana. Difatti, come riporta l’accreditato Record, il Presidente Fernando Gomes ha come priorità quella di portare nella panchina del Portogallo un allenatore blasonatissimo.

Esonero Santos Portogallo
Portogallo, ufficiale: esonerato il CT – MilanWeb.it

Si tratta dello Special One Josè Mourinho. Chi meglio di lui? Portoghese di origini, portoghese nelle scelte, un portoghese innamorato del suo Paese. Il Presidente Gomes proverà presto a convincere l’attuale tecnico della Roma a salire sul carro della Nazionale. Una svolta davvero inattesa se così dovesse essere. Anche perchè gran parte dell’ambiente romano giallorosso è totalmente devoto allo Speciale One Mourinho.

E che svolta potrebbe rappresentare per Rafael Leao? Da rivale in Serie A, l’attaccante rossonero potrebbe ritrovarsi Josè come guida tecnica per i prossimi anni del suo percorso in Nazionale.

Impostazioni privacy