Franck Kessie messo alla porta: la decisione del Barcellona spiazza tutti

Il Barcellona pronto alla rivoluzione a gennaio: il futuro di Kessiè appare sempre più lontano dalla Spagna. Decise le prossime mosse del club catalano.

Vista la delicata situazione economica, la squadra spagnola inizia a valutare alcune partenze nel calciomercato invernale, come quelle di Memphis Depay o Ferrán Torres.

Da monitorare anche il futuro di Franck Kessié, arrivato quest’estate a costo zero al Camp Nou, nonostante il pressing di Xavi che quest’anno l’ha relegato spesso in panchina.

Kessie Futuro
Il futuro di Kessie appare sempre più lontano dal Barcellona – MilanWeb.it

Il Barça, come sottolineato da Fichajes.net, ha deciso di affidarsi a Sergio Busquets e considerando l’età avanzata dello spagnolo, soprattutto su Frenkie de Jong.

Il prossimo passo dei blaugrana sarà la cessione dell’ivoriano e l’acquisto di un nuovo centrocampista: diversi nomi sul taccuino per rinforzare la mediana. Daichi Kamada, dell’Eintracht Francoforte, su cui sarebbe vicinissimo il Borussia Dortmund.

E ancora, la rivelazione del Mondiale: Ounahi, centrocampista marocchino dell’Angers su cui è fronte il pressing di Lione, Inter e soprattutto Leicester pronto a mettere sul piatto 45 milioni di euro. Le altre ipotesi sono Sofyan Amrabat della Fiorentina e Alan Varela del Boca Juniors.

Mercato Barça, deciso il futuro di Kessiè: addio Spagna?

Distanza nettissima tra le parti visto lo scarso impiego dell’ivoriano, con una situazione che ormai è certa. Kessiè dopo un solo anno si appresta a lasciare il Barcellona.

Restano ancora da chiarire gli ultimi dettagli con il centrocampista ivoriano, il cui futuro sembra essere già scritto. Il tecnico dei blaugrana, la scorsa stagione, aveva individuato nell’ivoriano il nome giusto per rinforzare il proprio centrocampo, ma nei prossimi giorni ci potrebbe essere il clamoroso addio.

Il Barcellona sta lavorando in questo giorni con il suo agente e Kessie che, quasi sicuramente lascerà il club catalano pronto ad ottenere un’importante plusvalenza dopo averlo tesserato a parametro zero.

Dalla Spagna affermano come Kessiè stia spingendo per il trasferimento, nonostante Xavi abbia visto in lui il rinforzo perfetto per il suo centrocampo vista il possibile addio di Busquets.

Futuro Kessie Calciomercato
Kessie sogna un ritorno in Serie A – MilanWeb.it

Kessie si appresta a lasciare il Barcellona. Una decisione già presa da tempo dal centrocampista. L’ivoriano, infatti, non ha ancora deciso dove giocherà: dopo la Spagna, Franck Kessie potrebbe riabbracciare la Serie A.

Futuro Kessie: lo stipendio un problema

Accostato negli ultimi giorni di mercato all’Inter, Kessiè ha un notevole problema che rappresenta un vincolo per diverse squadre: lo stipendio. L’ivoriano guadagna all’incirca 6,5 milioni di euro netti all’anno più bonus. Serve uno sforzo del calciatore, ma soprattutto del club di appartenenza per abbassare le cifre, considerando che l’operazione difficilmente avverrà con la formula di un trasferimento a titolo definitivo.

Presumibilmente le parti lavoreranno per un prestito con diritto di riscatto oppure con un obbligo fissato ad alcune condizioni: una situazione che possa favorire tutti e, soprattutto, lo stesso Kessie, desideroso di tornare protagonista.

Impostazioni privacy