Milan, la decisione è confermata: sarà assente di nuovo

Il Milan prosegue il ritiro invernale a Dubai che si concluderà il 20 dicembre. Intanto, sembra trovare conferma un’indiscrezione circolata nei giorni scorsi 

Si sta per concludere il ritiro invernale del Milan a Dubai. Dieci giorni in cui i rossoneri hanno accelerato la preparazione in vista della ripresa della Serie A fissata al prossimo 4 gennaio con il match in trasferta contro la Salernitana.

Pioli costretto a rinunciare a un titolare
Milan, l’indiscrezione è confermata – MilanWeb.it

Venerdì 16 dicembre, il Milan disputerà un altro match amichevole per la Dubai Super Cup.  Dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Arsenal, i rossoneri affronteranno un altro top club di Premier League, ovvero il Liverpool, atteso già tra una settimana dal primo impegno ufficiale post Mondiale con la sfida di Coppa di Lega contro il City di Guardiola.

Con il Liverpool, Pioli può contare pressappoco su tutti gli effettivi già a disposizione con l’Arsenal. L’unica novità potrebbe essere rappresentata da De Ketelaere. Il belga si è unito martedì ai compagni dopo il Mondiale e non è escluso che possa disputare uno spezzone di partita contro i Reds.

Milan, la decisione è confermata

Mike Maignan
Mike Maignan (©ANSA)

Non dovrebbero essere della partita gli altri infortunati in casa rossonera ovvero capitan Calabria e Messias, quest’ultimo alle prese con un affaticamento muscolare accusato in allenamento.

Sicuro assente anche Mike Maignan. Inizialmente, con la ripresa degli allenamenti a inizio dicembre, si pensava che il portiere rossonero potesse aggregarsi già da subito ai compagni e, invece, i piani sono cambiati.

Il Milan, infatti, vuole essere il più possibile prudente e, considerata la delicatezza dell’infortunio al polpaccio, non ha intenzione di forzare i tempi, come avvenuto a ottobre, proprio per evitare altre possibili ricadute come quella passata che è costata a Maignan anche la convocazione al Mondiale con la Francia.

La scelta del Milan di agevolare il più possibile i tempi di recupero per Maignan trova conferma sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dove viene ribadito che il portiere, oltre a quella con il Liverpool, salterà anche l’amichevole di fine dicembre a Eindhoven con il PSV. 

Maignan, il possibile rientro

Maignan
Maignan (©ANSA)

L’obiettivo del Milan è quello di riavere Maignan a disposizione da titolare per la prima sfida di campionato dell’anno contro la Salernitana. Una partita fondamentale per i rossoneri che devono vincere ed eventualmente approfittare di un passo falso del Napoli atteso a San Siro dall’Inter.

Un avversario, la Salernitana, contro il quale Maignan ha commesso di fatto l’unico errore nella scorsa stagione con un’uscita a vuoto che ha favorito il gol del provvisorio 1-1 segnato da Bonazzoli.

Maignan – lo ricordiamo – è assente dallo scorso 18 settembre, dal match perso dal Milan con il Napoli a San Siro. La settimana seguente, il portiere si è infortunato al polpaccio durante Francia-Austria, sfida di Nations League.

Inizialmente, i tempi di recupero erano stimati in circa 40 giorni. Nel corso del Gran Galà del Calcio nel quale è stato premiato come miglior portiere dello scorso campionato, Maignan si dice fiducioso di anticipare il rientro in campo ma una ricaduta lo ferma nuovamente e lo costringe a uno stop che, compresa la pausa per il Mondiale, sarà quasi di quattro mesi. 

Impostazioni privacy