Milan, ennesimo infortunio: tegola per Pioli

Ennesimo infortunio in casa Milan, con Stefano Pioli che deve correre ai ripari e non sta tranquillo nemmeno a campionato fermo

Il Milan è attualmente a Dubai per svolgere la preparazione invernale, in vista della ripresa della stagione. L’obiettivo sarà partire forte per ridurre il gap di otto punti con il Napoli primo in classifica. Non sarà semplice, visto il ritmo tenuto dai partenopei, che non hanno quasi mai compiuto passi falsi.

Origi infortunio
Milan, Pioli alle prese con un altro infortunio – MilanWeb.it

Molto importante sarà tornare a riavere il gioco dell’anno scorso per la remuntada. Serve però una crescita costante in tutti i reparti, per finire in crescendo com’è successo lo scorso campionato. Cosa succederà dipenderà anche dalla capacità di adattamento degli acquisti come De Ketelaere e Vranckx. Soprattutto del primo, che ha anche disputato un Mondiale sotto livello, nel mezzo tra i ‘fuochi’ dello spogliatoio del Belgio, ormai sfasciatosi dopo le tante batoste degli ultimi anni. Ciò che conta per Pioli, però, sarà recuperare gli infortunati, su tutti Mike Maignan e Davide Calabria. In particolare, la perdita del portiere francese ha portato via parecchi punti, viste le deludenti prestazioni di Ciprian Tatarusanu. Tanti, infatti, sono i problemi fisici accusati dai giocatori del Milan in questa stagione, come per esempio Alexis Saelemaekers, che a destra ha lasciato un vuoto da colmare. In avanti, Olivier Giroud è stato costretto agli straordinari visti i problemi fisici e i limiti tecnici di Zlatan Ibrahimovic e Divock Origi. In particolare il centravanti belga, alle prese con un altro infortunio.

Milan, infortunio per Origi a Dubai

Secondo quanto riferito da MilanLive.it, Divock Origi ha accusato un risentimento muscolare al flessore, costretto dunque a saltare l’amichevole di lusso contro il Liverpool. Una tegola non da poco per Pioli, non tanto per la gravità del problema, certo, ma per il campanello d’allarme che continua a suonare. Sono, come detto in precedenza, tanti gli infortuni che hanno colpito il Milan. Lo stesso centravanti belga ha saltato diverse partite all’inizio della stagione, e infatti al suo rientro in campo sembrava lontano parente di quello ammirato proprio con la maglia dei Reds. Le condizioni di Origi verranno comunque monitorate nei prossimi giorni. Fiducia dunque a Marko Lazetic.

Origi infortunio
Milan, nuovo infortunio per Origi – MilanWeb.it

Milan, c’è un problema in attacco

Il Milan ha un problema in attacco da risolvere. Olivier Giroud ha un’età, anche se continua a incantare anche con la maglia della Francia. Ibrahimovic quando rientrerà darà il suo contributo e Origi, fino a questo momento, non si è dimostrato un attaccante fisicamente all’altezza. E quindi arrivano partite come quella di Cremona dove serve la zampata vincente e non c’è nessuno che possa darla. Probabilmente è anche per questo che Maldini e Massara stanno cercando un giocatore giovane o comunque in rampa di lancio, che possa ereditare il posto in attacco che prima o poi Giroud dovrà lasciare. Insomma, un acquisto alla Rafael Leao o alla Tonali, in grado di esplodere con la maglia rossonera e garantire continuità nel corso degli anni.

 

Impostazioni privacy