Inter, sfida al Milan: colpo a sorpresa dal Mondiale

L’Inter è pronto per piazzare un colpo a sorpresa dal Mondiale per sfidare il Milan: si tratta di un super giocatore

L’Inter è quinta in classifica e attende l’inizio della stagione per provare una rimonta sul Napoli che avrebbe del clamoroso. Sono cinque le sconfitte in campionato su quindici partite, un numero eccessivamente alto per chi vuole puntare allo scudetto.

Ounahi Inter
L’Inter vuole il colpo Mondiale – MilanWeb.it

Le cinque sconfitte dell’Inter in campionato sono arrivate tutte negli scontri diretti, e una con l’Udinese alla Dacia Arena. La gestione della rosa di Simone Inzaghi è stata a lungo criticata, nonostante siano arrivate delle grandi soddisfazioni, come il passaggio del turno in Champions League, dopo aver battuto anche il Barcellona allo stadio Giuseppe Meazza. Un girone che era il più complicato della competizione vista anche la presenza del Bayern Monaco. I nerazzurri sono a -11 dal Napoli, ma solo a -3 dal Milan secondo. Il campionato del Napoli è fuori dal normale e infatti fa sembrare quello delle altre di livello diverso. L’obiettivo delle due squadre milanesi è quello di ridurre il gap il prima possibile e per farlo bisogna attingere anche dal mercato. E’ per questo che il club nerazzurro sta puntando su un giocatore che si è messo molto in mostra nell’ultimo Mondiale. Si tratta di Azzedine Ounahi, centrocampista che con il Marocco è arrivato quarto a Qatat 2022, miglior risultato di sempre di una selezione africana ai Mondiali.

L’Inter vuole Ounahi dall’Angers

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, l’Inter ha messo nel mirino Azzedine Ounahi, centrocampista dell’Angers. Il Mondiale per lui è stata una grandissima vetrina, tanto che ha attirato su di sé gli occhi di mezza Europa, soprattutto della Premier League. Su di lui, infatti, ci sono Leicester e Wolverhampton, ma anche il Barcellona. Ma l’Inter lo vuole per aggiungere un profilo forte e giovane al suo centrocampo, anche se non sarà semplice acquistarlo. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e la valutazione del suo cartellino è di almeno 30 milioni di euro. Una cifra che era dieci volte più bassa prima di Qatar 2022 e delle 7 partite ad altissimo livello che ha giocato dall’inizio fino alla fine. Vederlo all’opera a comandare il centrocampo marocchino è stata una gioia per gli occhi: questo a Marotta interessa molto e infatti vuole sfidare tutti gli altri club.

Inter Ounahi
L’Inter vuole Ounahi – MilanWeb.it

L’Inter vuole Ounahi per sfidare il Milan e non solo

Con Ounahi in squadra, l’Inter sarebbe più preparata per sfidare il Milan, ma anche il Napoli. Soprattutto se il centrocampista marocchino dovesse far bene anche nel club così come in Nazionale. L’unica cosa che gli manca è il gol, ma se segnasse sarebbe forse uno dei centrocampisti migliori del mondo. In ogni caso, i 30 milioni da mettere nelle casse dell’Angers, al momento, Marotta non li ha. A meno che non si privi di un giocatore importante.

 

Impostazioni privacy