Milan, doppio sospiro di sollievo: la notizia che fa felice Pioli

Il Milan carico per vivere un 2023 da protagonista e soprattutto da campione d’Italia, con la squadra allenata da Stefano Pioli che arriverà al rientro a gennaio con diverse defezioni importanti.

La formazione rossonera non vive un momento felicissimo con l’infermeria. Il Milan, soprattutto negli ultimi giorni, ha dovuto fare la conta con alcune defezioni in particolare, alle quali se ne è aggiunta una ieri.

E’ filtrata molta preoccupazione intorno all’infortunio di Giroud: secondo quanto riporta l’Equipe, il francese era a rischio per alcuni problemi fisici e la sua presenza dal primo minuto era in forte dubbio.

Giroud infortunio
I problemi al ginocchio spaventano la Francia: l’infortunio di Giroud poco prima della finale – MilanWeb.it

Giroud è stato assoluto protagonista di questo Mondiale con quattro reti, fra cui molte decisive; in particolar modo quella che ha permesso alla Francia di battere l’Inghilterra, sicuramente la partita più difficile per la squadra di Deschamps.

Il centravanti del Milan nei giorni scorsi ha accusato un problema al ginocchio, che in queste ultime ore prima della finale Mondiale ha tenuto in apprensione lo staff medico della nazionale guidata da Deschamps e non solo; anche in casa Milan hanno atteso notizie in merito alle condizioni del centravanti, sia per l’importanza del giocatore che per lo stop anche di Divock Origi che rischia di complicare un po’ i piani di Pioli.

Milan, infortunio per Giroud: le sue condizioni

Sono state ore di fiato sospeso per i tifosi della Francia (che ormai hanno riconosciuto in Giroud uno degli uomini più importanti della Nazionale) ma anche per quelli del Milan, preoccupati sui social per le condizioni del ginocchio del centravanti. A quanto pare, però, è andato tutto per il meglio: Olivier è infatti titolare per la finale del Mondiale contro l’Argentina di Lionel Messi.

infortunio Giroud
Giroud e Theo Hernandez protagonisti al Mondiale con la Francia – MilanWeb.it

Diverse le defezioni in casa transalpina con Deschamps che deve fare la conta e rimescolare le carte in vista dell’atto conclusivo di Qatar 2022 con la partita contro l’Albiceleste, gara in cui l’allenatore della Francia non avrà diversi calciatori a disposizione così come accaduto contro il Marocco.

Francia-Argentina, formazioni ufficiali: Giroud e Theo ok

Non c’è pace per la Francia in chiave infortuni dall’inizio del Mondiale: Giroud si è fermato nell’allenamento di ieri ma è comunque titolare nella finale del Mondiale. Le sue condizioni comunque sono da attenzionare: per essere in campo in una finale così importante vuol dire che le condizioni sono buone, ma è evidente di base qualche fastidio al ginocchio c’è.

infortunio Giroud
Olivier Giroud potrebbe partire dalla panchina – MilanWeb.it

Lo stesso discorso vale anche per Theo Hernandez, anche lui decisivo nella recente sfida contro il Marocco con la rete del vantaggio. Anche lui ha avuto qualche problema fisico nelle ultime ore, tanto da non allenarsi nei giorni scorsi con la squadra. Anche in questo caso però si può tirare un sospiro di sollievo: anche lui, come Olivier, è in campo titolare regolarmente.

Impostazioni privacy