Dusan Vlahovic, Allegri preoccupato: l’annuncio spiazza i tifosi

Mancano poco più di due settimane alla ripresa della Serie A e per una rivale del Milan non arrivano buone notizie

Un dicembre che sa di agosto, calcisticamente parlando, quello che stanno vivendo tifosi ed appassionati di Serie A che dovranno attendere ancora qualche giorno per la ripresa del campionato fissata con il turno infrasettimanale del 4 gennaio.

Allegri alle prese con un infortunio importante
Infortunio importante in casa Juventus – MilanWeb.it

Gran parte dei club nostrani sono impegnati in una serie di match amichevoli per testare la condizione dopo l’inizio della preparazione invernale avvenuta in seguito alle due settimane di vacanze concesse, di fatto a tutti, dopo l’ultima partita disputata in campionato tra il 12 e il 13 novembre.

Risultati altalenanti per le squadre di alta classifica. Il Milan è stato sconfitto da Arsenal e Liverpool. Il Napoli, capolista della Serie A, ha incassato il primo ko della stagione con il Villarreal al Maradona. Pareggio per l’Inter contro il Betis Siviglia. L’unica compagine ad ottenere un risultato di prestigio è stata la Juventus, vincitrice in trasferta all’Emirates Stadium, contro l’Arsenal capolista in Premier League (0-2).

Juventus, non ci sono buone notizie per il bomber

Vlahovic Chelsea
Vlahovic ancora alle prese con un infortunio – MilanWeb.it

Proprio la Juventus riprenderà il campionato mercoledì 4 gennaio con la trasferta contro la Cremonese, un avversario che, almeno sulla carta, può consentire ai bianconeri di proseguire la striscia di risultati positivi ottenuta prima della stop alla Serie A.

E’ in grande dubbio per la sfida ai grigiorossi la presenza di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, reduce dal Mondiale in cui ha segnato un gol contro la Svizzera, è ancora alle prese con il riacutizzarsi di una sintomatologia riconducibile che lo tormenta da mesi.

Nelle dichiarazioni post partita all’Emirates, Allegri ha confermato che i problemi per il bomber bianconero persistono: “Questa sintomatologia – ha spiegato l’allenatore juventino – non è scomparsa durante il Mondiale. Vlahovic ha iniziato un percorso di riabilitazione e speriamo di riaverlo a disposizione nel più breve tempo possibile .”

Non c’è solo Vlahovic tra gli infortunati della Juventus. Se il fastidio accusato recentemente da Chiesa non è nulla di grave, prosegue l’incertezza per Paul Pogba. Recentemente, l’ex United ha pubblicato sui social vari video in cui è alle prese con gli allenamenti in palestra. Un buon segno, apparentemente, ma Allegri smorza subito facili entusiasmi: “E’ inutile che scrivete tutti i giorni che Paul domani rientra. Al momento non si sa quando può rientrare. Non ha fatto un metro di corsa in campo.

Infortunati al Milan, la situazione

Origi infortunio
Milan, nuovo infortunio per Origi – MilanWeb.it

Se la Juventus è alle prese con indisponibilità importanti, anche il Milan, sul fronte infortunati, non se la passa benissimo. Pioli ha recuperato Saelemaekers e Calabria mentre per Maignan si è scelta una strategia prudente per non forzare il recupero e averlo a disposizione almeno per la Salernitana. A

Dubai, poi, si sono infortunati Messias e Origi. Per il brasiliani si tratta di un affaticamento muscolare non di grave entità. L’attaccante, invece, ha accusato un risentimento al flessore che ne mette in dubbio la presenza per il primo match dell’anno.
Se la diagnosi dovesse essere confermata, con Ibrahimovic ancora ai box e Giroud reduce dal Mondiale, per Pioli si prospetta una possibile emergenza in attacco.

 

Impostazioni privacy