Calciomercato Milan, colpo dal Barcellona: 35 milioni per l’esterno

L’interesse del Milan per il calciatore del Barcellona pare si sia fatto concreto ultimamente, ma i rossoneri rischiano di dare forfait

Il Milan tornerà presto dagli Emirati dove ha preparare al meglio il rientro in campo dopo la sosta Mondiali nel vicino Qatar. La Coppa del Mondo ha infatti congelato il campionato di Serie A – e non solo – permettendo ai manager di concentrarsi sugli obiettivi di mercato per gennaio. Anche al Milan sono stati accostati diversi nomi nuovi per attacco e centrocampo, ma stavolta il prezzo è decisamente alto.

Ferran Torres Milan
Paolo Maldini valuta il prezzo di Ferran Torres – MilanWeb.it

I rossoneri e il mister Stefano Pioli sono stati in ritiro a Dubai per ritrovare minutaggio con amichevoli di lusso. Dopo la sconfitta contro l’Arsenal, nella particolare modalità a rigori della competizione, il Milan ha perso anche contro il Liverpool in un’altra amichevole di lusso. Nel frattempo i manager di Casa Milan, oltre a lavorare ad un’imponente campagna di marketing anche negli Emirati Arabi, preparano anche i prossimi colpi di mercato da regalare ai tifosi.

Sfumato il colpo Ziyech, tra questi nuovi obiettivi torna in auge l’opzione Ferran Torres del Barcellona.

Colpo dal Barcellona: il prezzo è altissimo

La destinazione Milan potrebbe essere un obiettivo concreto sia per gli interessi del giocatore che per quelli del club. Ferran Torres, infatti, è una vera e propria scommessa del calcio moderno, sin da quando il Barça lo acquistò alla cifra di 55 milioni di euro. Cifra piuttosto alta se rapportata al rendimento del giocatore senza dubbio talentuoso, ma che non è riuscito ancora ad esplodere.

Ferran Torres Milan
I possibili scenari per Torres al Milan – MilanWeb.it

I blaugrana provano ora a fare cassa da parte dell’investimento di Ferran nel tentativo di cederlo alla cifra di 35 milioni di euro. Che probabilmente rappresenta l’unico ostacolo. Maldini e Massara, tuttavia, sono a quanto pare incaricati di portare a Milano un rinforzo nel reparto centravanti, ma valutano anche la scheda tecnica di un esterno come Ferran.

Torres farebbe davvero il caso del Milan, soprattutto di mister Pioli. Come accaduto con Leao, l’allenatore farebbe risaltare alla grande le doti dello spagnolo, ovvero forza fisica equiparata a notevoli abilità di dribbling e agilità. Ferran Torres è molto simile all’esterno portoghese rossonero sia per struttura fisica che per agilità, fattori non da poco ai quali si aggiungono le importanti doti balistiche: lo spagnolo, infatti, gioca sulla fascia destra con piede destro ed ha le qualità per concludere a rete o servire il compagno in area. Capacità tecniche, quelle di Torres, che lo avevano portato all’attenzione dei top club europei già nel 2020.

Sebbene il Milan sia alla ricerca di un centravanti con il goal nelle vene, il profilo di Torres servirebbe ad integrare una squadra rimasta più volte scoperta in quella posizione del campo. Un rischio che Pioli e il Diavolo non possono correre nelle tre competizioni che si giocheranno dal momento della ripresa a gennaio. Occhio anche alla strategia del Barça di inserire Ferran come contropartita per arrivare a Tonali o Bennacer.

Impostazioni privacy