Mike Maignan, doccia gelata per i tifosi: la notizia è pessima

I milanisti scalpitano per rivedere l’infortunato Maignan, ma il portiere rischia di dover ancora attendere prima di rimettere i guanti

Sin dall’inizio di questa nuova stagione 2022/23, l’infermeria del Milan ha dovuto fare i conti con un sovraffollamento. Ora si respira ottimismo a Milanello, al punto che molti potrebbero essere reintegrati a breve in gruppo. Tutti tranne Mike Maignan, per il quale è giunta una brusca frenata sul recupero.

Pioli infortunio Maignan
Pioli con cautela per Maignan – MilanWeb.it

Gli infortuni hanno costretto mister Pioli a doversi adeguare più volte, e di conseguenza adattare anche altri membri della rosa in ruoli a loro innaturali. Anche il mercato del Milan si è mosso in una direzione secondo cui si potesse tutelare l’integrità del gioco del Diavolo, senza costringere l’allenatore a stravolgere i suoi calciatori. Nonostante queste difficoltà, tuttavia, il Milan vede i suoi infortunati ad un passo dal rientro in campo. Tra quelli che intravedono un recupero ci sono sicuramente Davide Calabria e Zlatan Ibrahimovic, che dovrebbero tornare uno a inizio, l’altro a fine gennaio.

C’è invece molta apprensione attorno alla situazione di Mike Maignan: i tifosi scalpitano per riavere il francese a difendere i loro pali, ma potrebbe esserci un dietrofront sulla data in cui Maignan potrà tornare ad indossare guanti e scarpini da gioco. Il portiere rossonero si è infortunato al polpaccio alcuni mesi fa con la nazionale, ed è così finito ai box per due terzi delle partite disputate dal Diavolo da inizio stagione. Complice la sosta Mondiali, Pioli sperava di riaverlo a disposizione senza troppi problemi per il rientro in campo a gennaio. Ma a quanto pare non sarà così.

Maignan, calma sul rientro: quando tornerà?

Il Milan tratta con molta cautela il rientro di Mike Maignan. Il portierone ha dovuto abbandonare la partita di Nations League tra Francia e Austria, nella quale partiva da titolare. A fine primo tempo, Maignan si è visto costretto a dare forfait per via di un infortunio: lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Il Diavolo ha dovuto fare a meno di lui impiegando Tatarusanu – che a detta di molti se l’è cavata egregiamente – anche in partite di Champions League e contro le altre big di Serie A.

Infortunio Maignan
Maignan, slitta il rientro? – MilanWeb.it

Sebbene il peggio sia passato e il recupero dall’infortunio di Magic Mike sia più vicino, l’estremo difensore rossonero ha comunque dovuto fare i conti con un rallentamento nella ripresa. Nessuna ricaduta, dunque, ma solo tanta cautela. La priorità è quella di riavere Maignan al 100%, e la cosa migliore per far sì che questo accada è portare pazienza. È ormai quasi certo lo slittamento del rientro tra i pali di Maignan, al punto che nei prossimi 10 giorni saranno effettuati altri esami per verificare lo stato del recupero dall’infortunio.

Fortemente in dubbio la presenza di Mike contro la Salernitana, ma, con un pizzico di ottimismo, i rossoneri invocano il gran ritorno a San Siro contro la Roma.

Impostazioni privacy