Milan, problemi in difesa: l’annuncio sui tempi di recupero preoccupa Pioli

Un rientro importante rischia di passare in secondo piano dopo la serata di ieri con tanto di sconfitta nella Dubai Super Cup contro il Liverpool.

I tifosi del Milan sono preoccupati per il ko di uno dei titolari che da tempo è ai box. I tempi di recupero sono incerti con Pioli che potrebbe ritrovare Calabria ad inizio 2023.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il capitano del Diavolo sta recuperando da un problema risalente alle prime giornate di campionato.

infortunio Calabria
Le ultime sull’infortunio di Calabria – Milanweb.it

Ai box dalla partita di Empoli del 1° ottobre, il terzino avrebbe superato del tutto l’infortunio come testimoniato dall’aumento dei carichi di lavoro negli ultimi giorni, con il rientro in campo sempre più vicino.

Il recupero di Calabria è meno lungo del previsto. Il terzino del Milan ne avrà per un po’. La speranza del tecnico rossonero è quella di averlo a disposizione per partita del 4 gennaio contro la Salernitana.

Milan, infortunio Calabria: incerti i tempi di recupero

Nella prossima gara di campionato in programma contro la Salernitana di Nicola, Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, spera di avere a disposizione Davide Calabria ai box dopo un lungo infortunio che risale ad ottobre.

Come rivelato dal quotidiano romano, il difensore rossonero proverà a recuperare per la prima sfida del 2023, con lo staff medico che non vuole accelerare i tempi di recupero. Queste le ultime sull’infortunio di Calabria, una buona notizia per Pioli e i fantallenatori.

infortunio Calabria
Davide Calabria pronto al rientro in campo – MilanWeb.it

Sta per iniziare un gennaio-febbraio molto serrato per il Milan: arrivano aggiornamenti importanti sull’infortunio di Calabria: il suo ritorno in gruppo è atteso per le prossime giornate. Un recupero importante per Stefano Pioli in vista della trasferta dell’Arechi.

Pioli non vuole forzare o accelerare i tempi di recupero: Calabria rientrerà sicuramente con calma, presumibilmente a Salerno. Visto l’infortunio del capitano, a destra dovrebbe giocare Dest che ha ben figurato con gli USA ai Mondiali. Lo statunitense si gioca una fetta di permanenza in rossonero nei prossimi sei mesi.

Infortunio Calabria e non solo: tegola Origi

Divock Origi non ha preso parte all’amichevole di ieri pomeriggio contro il Liverpool. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni e come sottolineato da MilanNews, è stato fissato per il 20 dicembre un nuovo controllo con ulteriori esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio con il primo impegno ufficiale del 2023 contro la Salernitana fortemente a rischio.

Impostazioni privacy