Calciomercato Milan, la bomba di Sky: pronta l’offerta | Firma vicina!

Arriva un’indiscrezione bomba direttamente da Sky Sport. Il giocatore è pronto a firmare il suo contratto. Tutti i dettagli sulla trattativa…

Il nuovo Milan di RedBird fonda le sue volontà su grandi ambizioni sportive e manageriali. L’obiettivo di Gerry Cardinale è quello di riportare il club dove stava un tempo, ovvero ai vertici del calcio mondiale. Non solo un fattore di risultati dunque, ma anche di immagine. Certo, l’aspetto tecnico rimane quello prioritario, e con i nuovi proprietari americani è alta la fiducia nei tifosi di investimenti maggiori per migliorare la rosa.

Rinnovo Bennacer
Milan, clamoroso da Sky Sport: la firma è vicina – MilanWeb.it

Migliorare la rosa non soltanto con nuovi innesti. Il miglior mercato di un club passa innanzitutto dalla conferma in squadra dei migliori elementi, e in tal senso Maldini e Massara si stanno muovendo alla grande, incentivati forse dalle meno rigide linee di azione. Portate a termine le trattative per i prolungamenti di Sandro Tonali, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu, mancano gli accordi per altri tre big. Uno di questi è praticamente una formalità, ovvero il rinnovo di Olivier Giroud. Si aspetta soltanto l’arrivo di gennaio per mettere nero su bianco il nuovo accordo.

Più impegnativi sono invece i rinnovi di due elementi imprescindibili per Pioli quali Ismael Bennacer e Rafael Leao.

Milan, due rinnovi ostici

Il Milan lavora da mesi ai rinnovi di Bennacer a Leao. A marzo scorso entrambi sembravano ad un passo dalla firma, poi alcuni fattori hanno fatto da ostacolo. Per il portoghese, si sa, è sorto in maniera prepotente il contenzioso legale con lo Sporting Lisbona. Un problema non di poco conto, e che sta complicando la trattativa per il prolungamento di contratto. Il Milan è pronto al grande sforzo per il suo gioiello. 7 milioni di euro bonus inclusi per convincere Rafa a rimanere, ma appunto bisognerà sciogliere il nodo attorno alla multa che il giocatore è tenuto a risarcire al suo ex club.

Rinnovo Bennacer
Milan, clamoroso da Sky Sport: la firma è vicina – MilanWeb.it

Gennaio sarà un mese decisivo anche sul fronte Leao. Il giocatore sembra dare la priorità al club rossonero, ma sono insistenti le voci del pressing di tanti top club per lui. E senza rinnovo e con un’offerta monstre sul tavolo non sarà difficile per il Milan pensare alla cessione. Differente è invece la situazione di Ismael Bennacer. L’algerino aveva già trovato l’accordo col club per un rinnovo di cinque anni a 4 milioni di euro a stagione. La notizia del cambio agente (Bennacer è passato sotto la scuderia Raiola) ha preoccupato un pò l’ambiente. In realtà, pare ci sia poco da temere!

Milan, quasi fatta: le cifre dell’accordo

Sky Sport ha lanciato una notizia bomba e che renderà entusiasti i tanti tifosi rossoneri. Difatti, l’emittente sportiva ha fatto sapere che Ismael Bennacer ha dato tutta la sua priorità all’AC Milan. E’ già pronto sul tavolo un contratto da 4 milioni di euro a stagione, che il giocatore ha tutta l’intenzione di firmare. Sembra dunque che anche il nuovo agente Enzo Raiola sia convinto dei parametri contrattuali presentati dal Milan al suo mediano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ismaël Bennacer (@ismaelbennacer)

Bisognerà comunque sedersi ad un tavolo, un fatto che accadrà quando la squadra sarà tornata da Dubai. La partenza per l’Italia è prevista per domani, così che Maldini e Massara potranno confrontarsi con Raiola e arrivare alla stretta di mano definitiva.

Impostazioni privacy