Calciomercato Milan, tifosi arrabbiati: ora può andare all’Inter

La fonte portoghese lascia tutti spiazzati! L’Inter ha messo nel mirino il giocatore. Che grande beffa sarebbe per il Milan

Il Mondiale appena finito ha messo in mostra una miriade di talenti. Tanti giovani, soprattutto, hanno avuto la possibilità di sfruttare la prestigiosa vetrina per dimostrare le proprie qualità e attirare l’attenzione di club importanti.

Acquisto Inter Enzo Fernandez
Milan, tifosi arrabbiati: può andare all’Inter – MilanWeb.it

E’ il caso ad esempio di Enzo Fernandez, centrocampista del Benfica, consacratosi Campione del Mondo con la sua Argentina. Il talento albiceleste della metà campo ha conquistato tutti, soprattutto il CT Scaloni, dalla prima apparizione.

Non era stato schierato all’esordio, nella sconfitta assurda contro l’Arabia Saudita per 2-1. Proprio da quella disfatta Scaloni ha cambiato qualcosa, scegliendo di dare fiducia a questo 21enne che già col Benfica stava facendo vedere grandi cose. L’esito lo conosciamo tutti. Enzo Fernandez è stato premiato come Miglior Giovane dei Mondiali, e adesso c’è davvero il mondo ai suoi piedi.

Durante la finestra dei Mondiali in Qatar si è molto insistito sull’interesse del Real Madrid per l’ex River Plate. Il club di Florentino Perez sarebbe pronto all’assalto a fine stagione. C’è tutta la volontà di strapparlo al Benfica. Si vocifera però di una clausola rescissoria da 120 milioni di euro vigente sul cartellino del giocatore. Questo ovviamente potrebbe cambiare di molto i piani del Real. Ma attenzione, i Mondiali hanno accesso i radar di altri club, tutti affascinati dalle qualità di questo talento argentino della metà campo.

L’argentino ha rapito tutti, anche l’italiana

O Jogo, noto tabloid portoghese, riferisce che su Enzo Fernandez c’è adesso la fila. Lo hanno messo nel mirino Manchester United, Manchester City, Chelsea, Arsenal, Barcellona e Atletico Madrid, oltre che il sopracitato Real. Ma non è finita qui. Anche l’Inter si è già messo in contatto con l’entourage del 21enne, voglioso di regalare al suo centrocampo un colpo extra lusso. Il club nerazzurro, si sa, vanta una lunga tradizione di calciatori argentini nella sua storia. Ed Enzo Fernandez rappresenta il grande desiderio del presente.

Acquisto Inter Enzo Fernandez
Milan, tifosi arrabbiati: può andare all’Inter – MilanWeb.it

Acquistato dal Benfica per meno di 15 milioni di euro, dopo i Mondiali il valore di mercato di Enzo è slittato a 40 milioni. Non sarà semplice per l’Inter per competere con le grandi società europee sopracitate, ma Marotta potrebbe riuscire ad escogitare la giusta strategia per riuscire nell’impresa. In quel caso, il Milan e i suoi tifosi non potrebbero far altro che mangiarsi le mani. Già, perchè l’argentino era stato molto vicino al Diavolo quest’estate.

Enzo Fernandez, che rimpianto per il Milan!

Col senno di poi, soprattutto dopo questi Mondiali, sapere che Enzo Fernandez poteva arrivare al Milan in estate crea grande amarezza. E’ stato evidente quanto talento possiede questo centrocampista. Geoffrey Moncada lo aveva seguito attentamente la scorsa stagione al River Plate, proponendo il suo curriculum a Maldini e Massara. C’erano il Milan e il Benfica sul giocatore, e una clausola rescissoria di 18,5 milioni a tenere banco.

Acquisto Inter Enzo Fernandez
Milan, tifosi arrabbiati: può andare all’Inter – MilanWeb.it

Com’è finita? Che il Milan ha abbandonato la pista, optando per altre scelte e profili, ed Enzo si è così trasferito in Portogallo addirittura con lo sconto. Oggi, c’è rammarico certamente. E sapere che l’argentino potrebbe finire tra le fila dell’Inter crea ancor di più frustrazione. Una cosa è certa: Enzo Fernandez è pronto al grande salto. Il Benfica non vuole disfarsene a gennaio, ma a giugno sarà pronto a battere cassa. Chissà quale club se lo aggiudicherà!

Impostazioni privacy