Lautaro Martinez in ansia per Agustina: dritta in ospedale prima della finale

Qatar 2022, continuano le perplessità su un Campionato del Mondo che sarà ricordato per le controversie: ansia per Agustina Gandolfo.

Agustina Gandolfo non ci sta. Lady Martinez sbotta e lo fa nel peggior modo possibile. In Qatar si è giocato l’ultimo atto del Mondiale: la super finale vinta dall’Argentina contro la Francia. Una manifestazione caratterizzata da tante controversie. Si comincia con le vessazioni dei diritti umani, poi con la considerazione delle donne e – ultima ma non per importanza – la noncuranza rispetto alla questione ambientale e climatica. Numerose inchieste, infatti, attestano come i propositi ambientali del Qatar siano stati interamente disattesi. La “svolta green” è diventata un boomerang per via delle emissioni di Co2 che la costruzione degli stadi – cattedrali nel deserto – costruiti in tempo record hanno lasciato.

Qatar 2022 Agustina Lautaro
Agustina Lautaro contro la gestione delle risorse in Qatar (Milanweb.it)

Oltre a questo, poi, ci sono i retroscena durante la permanenza in loco che non aiutano la reputazione del Paese. Si parte con la denuncia di hot dog avariati, al costo di 9 euro, nei bar e all’interno delle paninerie adiacenti allo stadio. Malcostume registrato da alcuni tifosi che si sarebbero anche lamentati della qualità degli alloggi rispetto al prezzo proposto. Costi e garanzie totalmente diverse. Questo accadeva qualche settimana fa, con l’andare del tempo i problemi e i motivi di sdegno si sono triplicati.

Qatar 2022, ansia per lady Lautaro: cos’è successo ad Agustina Gandolfo

Ora c’è anche il problema del resto delle materie prime: i beni di prima necessità non sarebbero all’altezza della situazione. A denunciare l’incuria è lady Lautaro: Agustina Gandolfo si è ritrovata – suo malgrado – protagonista di una tragedia sfiorata. La donna ha accompagnato la sua dolce metà in questa tappa importante della propria vita. Soggiorna anche lei in Qatar, ma terminate le gare vive la quotidianità come può. Alla ricerca di un succo di frutta, si reca al supermercato di Doha intenzionata a soddisfare la propria voglia. Se non fosse che, all’interno del supermercato, ha trovato succhi di frutta con pezzi di vetro. Agustina lo nota subito prima che il peggio potesse prendere il sopravvento.

Qatar 2022 Agustina Gandolfo
La compagna di Lautaro al centro di una controversia alimentare (Milanweb.it)

L’unica arma possibile è andare dalle autorità dopo esser passata dall’ospedale. L’ambasciata bolla l’episodio come “spiacevole”, ma la donna prosegue e mette ogni cosa in ordine. Viene inoltre sottolineato che poteva finire in maniera diversa se non ci fosse stata tempestività nel rendersi conto della situazione: aspetti che fanno il paio con quanto accaduto sinora.

Questo è l’ennesimo tassello di un meccanismo complesso che, malgrado tutto, sta dando i frutti sperati solo in parte. Troppe sono le cose che non tornano, criticità all’ordine del giorno e non solo. La denuncia di Lady Martinez, tuttavia, ha un peso diverso per quel che rappresenta e la natura mediatica della vicenda. La partita con le autorità qatariote è appena cominciata.

Impostazioni privacy