Calciomercato Milan, agente in sede: firma ad un passo

L’agente è in sede per la firma e questo non può che far piacere al Milan, a Pioli e ai tifosi rossoneri: l’operazione è quasi conclusa

Tra poco aprirà il calciomercato di gennaio e il Milan sa bene che dovrà rinforzare la squadra in alcuni reparti, per competere su più fronti. Non c’è solo il campionato e l’obiettivo seconda stella, ma anche la Champions League, vero habitat naturale dei rossoneri. E quando si parla di mercato non c’è solo il mercato in uscita e in entrata, ma anche quello sul fronte rinnovi. Prima di acquisire nuovi giocatori, infatti, bisogna costruire una grande base per il presente e per il futuro, per farlo, però, i top player della squadra devono restare.

Bennacer rinnovo
Milan, l’agente è in sede per la firma – MilanWeb.it

Ciò che tiene banco nel Milan è il rinnovo di Rafael Leao. Una situazione più che intricata, visto che vanno messi d’accordo, oltre al giocatore, anche Jorge Mendes, il legale e il papà del giocatore. In più, ci sono 19,5 milioni di euro che ballano con lo Sporting Clube de Portugal. Cosa succederà lo dirà solo il tempo, per adesso c’è un contratto che scadrà il 30 giugno 2024 che fa preoccupare i tifosi rossoneri. Un altro rinnovo importante che devono fare al più presto Maldini e Massara, è quello di Ismael Bennacer. Anche il suo contratto scadrà nel 2024, e con l’addio di Kessié è diventato sempre più importante nell’economia di gioco di Stefano Pioli. Quand’è mancato, infatti, i rossoneri sono sempre andati in difficoltà. Era arrivato nel 2019 e il suo adattamento è stato un po’ lungo, ma aspettarlo ne è valsa la pena.

Milan, incontro con l’agente di Bennacer

Enzo Raiola, agente di Ismael Bennacer, oggi è andato a Casa Milan per l’incontro con Maldini e Massara per trattare il rinnovo del contratto. La richiesta è di quattro milioni di euro a stagione, che non è ancora stata accettata dal club rossonero. C’è un po’ di distanza, che però non è insormontabile. La fiducia di concludere questo rinnovo è tanta, forse più che per quello di Rafael Leao. Si parla di un giocatore importantissimo per Pioli e per il resto della squadra, questa stagione ha collezionato ventuno presenze tra Serie A e Champions League, mettendo a referto un gol e un assist. E’ un classe ’97 che ha ancora ampi margini di miglioramento e può giocare in un centrocampo a due e a tre, e anche da trequartista.

Bennacer rinnovo
Milan, in sede l’agente di Bennacer – MilanWeb.it

Milan e Raiola, finito l’incontro per Bennacer

L’incontro tra Enzo Raiola e la dirigenza del Milan è durato circa un’ora e mezza ed è terminato. Il procuratore ha lasciato Casa Milan e tornerà dal suo assistito per illustrargli l’offerta e le ultime novità. Il club rossonero aveva già un accordo con l’ormai ex agente Sissoko, ma Bennacer si è affidato proprio a Raiola per strappare un accordo a cifre più alte. Maldini sa che si tratta di un centrocampista molto importante per Pioli e perderlo sarebbe davvero troppo.

Impostazioni privacy