Calciomercato Milan, il dirigente spiazza tutti: “Se vendono Leao…”

Il Dirigente del club ha confermato l’interesse del Milan per il loro giocatore. Le sue parole hanno lasciato stupiti i tanti tifosi!

La questione impellente in casa Milan porta il nome di Rafael Leao. Il portoghese sta tenendo tutti col fiato sospeso, non avendo deciso se rinnovare o meno col Diavolo. Le intenzioni del club rossonero sono chiare. Mantenere in rosa Leao è una priorità e una necessità, ma senza le giuste condizioni è chiaro che bisognerà arrendersi.

Acquisto Milan Mudryk
Milan, il dirigente conferma l’interesse: in rossonero ad una condizione – MilanWeb.it

A gennaio, le parti torneranno a sedersi attorno ad un tavolo. Stavolta per prendere la decisione definitiva: rimanere e rinnovare, o rifiutare e andare via a giugno. Non c’è altra soluzione, con il Milan che non ha la minima intenzione di perdere a zero un altro giocatore così importante. Non sarà comunque semplice trovare l’accordo. C’è la multa che Leao deve saldare allo Sporting Lisbona a complicare ogni cosa.

Non stiamo parlando di spiccioli, ma di ben 20 milioni di euro che Rafael deve ripartire col Lille e versare nelle casse del suo ex club. Una somma che chi per lui vorrebbe fosse il Milan a farsene carico. Ma ovviamente il club rossonero non può e non vuole appesantirsi di questioni che poco lo riguardano. Intanto, sono sempre più forti le minacce dall’estero per Leao. Soprattutto dalla Premier League continuano ad echeggiare le sirene di Chelsea, Manchester United e Manchester City. Rimangono i blues i più interessati al portoghese, e senza rinnovo sarà semplice per il Milan pensare a batter cassa e guadagnare un’ingente cifra dalla cessione del suo gioiello.

Maldini e Massara non vogliono farsi trovare impreparati nel caso Leao non dovesse rinnovare il suo contratto, e stanno sondando diversi profili. Uno è davvero interessante!

Milan, il sostituto di Leao dall’Ucraina

Se c’è un talento che sta facendo impazzire i tanti appassionati di calcio, questo è Mykhaylo Mudryk, talento purissimo dello Shaktar Donetsk. Classe 2001, l’ala sinistra è finito sotto i riflettori dei più grandi club d’Europa, tra cui appunto il Milan. Mykhaylo è un duttile talento della trequarti, che ha appunto come prerogativa quella di giocare a sinistra, ma sa destreggiarsi al meglio anche sulla fascia opposta o da trequartista.

Acquisto Milan Mudryk
Milan, il dirigente conferma l’interessa: in rossonero ad una condizione – MilanWeb.it

Valore di mercato? Non è chiaro quanto lo Shaktar sia pronto a sparare per vendere il suo gioiello. Transfermarkt fissa il suo costo a 40 milioni di euro, e per un 21enne è già una cifra altissima. Il Milan investirebbe tanto per sostituire con qualità Leao? Probabilmente si. E il perchè lo ha spiegato direttamente il dirigente dello Shaktar Donetsk, Carlo Nicolini.

Milan, interesse confermato: parla il dirigente

Carlo Nicolini, coach italiano, rappresenta oggi una figura dirigenziale importante dello Shaktar Donetsk. Intervistato a Tv Play, trasmissione Twicth di calciomercato.it, ha svelato degli importanti retroscena su Mudryk. Intanto ha confermato il forte interesse anche dell’Arsenal per il 21enne ucraino: “L’interesse dell’Arsenal c’è, e non posso negarlo. Io l’ho sentito in questi giorni perché commentavamo le partite del mondiale e i gesti tecnici dei diversi calciatori. Oggi però è convocato per il primo ritiro che va dal 9 gennaio al 9 febbraio”.

Acquisto Milan Mudryk
Milan, il dirigente conferma l’interesse: in rossonero ad una condizione – MilanWeb.it

E il Milan? In maniera discreta, Nicolini ha confermato anche l’interesse dei rossoneri, sottolinenando però delle criticità nella possibilità di sbarco di Mudryk in Italia:  “Si sono interessati in tanti indirettamente a Mudryk, ma senza mai un’offerta ufficiale. Credo che ad oggi le squadre italiane facciano fatica a prendere un profilo del genere, sia per quanto vale sia per la mancanza di coraggio nell’investire su un profilo così”.

Secondo il dirigente, soltanto in un caso il Milan potrebbe decidere di puntare sul giovane e talentoso Mudryk: “Magari vendono bene Leao, capiscono che Mudryk ha un talento importante e proveranno a prenderlo”.

Impostazioni privacy