Calciomercato Milan, Maldini beffa lo sceicco: scippo al PSG

Il Milan sfida il PSG per il grande obiettivo sul mercato, con Paolo Maldini che vuole beffare lo sceicco: tutti i dettagli

Il Milan ha grandi ambizioni per il prossimo calciomercato e vuole sfidare il PSG per un grande obiettivo. L’eventuale beffa di Paolo Maldini nei confronti dello sceicco sarebbe una cosa molto gradita a tutti i tifosi. Ma si sa che Al-Khelaifi è un osso duro e farà la ‘guerra’ a suon di milioni.

Milan Mendy
Milan, Maldini beffa lo sceicco – MilanWeb.it

Il Milan fino a questo momento ha avviato una politica sul mercato ben precisa. Non partecipa ad aste, mette nel mirino solo calciatori giovani o in rampa di lancio, che possano esplodere con la maglia rossonera. Punta sui più esperti solo se dovessero esserci delle grandi occasioni, com’è capitato in passato, per esempio, con Kjaer, Ibrahimovic e Giroud. Non vuole svenarsi per comprare, ma allo stesso tempo vuole mantenere alta la qualità. Stefano Pioli, fino a questo momento, ha saputo gestire bene la rosa, malgrado qualche incomprensione tattica con Charles De Ketelaere, che nelle ultime uscite si è seduto in panchina. Nella prima parte di stagione ha messo a referto solo un assist col Bologna, troppo poco per uno che è stato pagato oltre trenta milioni di euro. Il Milan negli ultimi anni ha stretto anche un buon rapporto con il Real Madrid, dal quale sono arrivati Theo Hernandez e Brahim Diaz. E dal quale potrebbe arrivare anche un altro giocatore.

Milan, sfida al PSG per Mendy

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, Milan e PSG si sfideranno per acquistare Ferland Mendy dal Real Madrid. Il terzino sinistro francese ha intenzione di lasciare le Merengues, che hanno un gran bel rapporto con Maldini e Messara. Tra l’altro, proprio dal Real è arrivato Theo Hernandez qualche anno fa. E’ chiaro che i Blancos non vogliono ripetere lo stesso errore, tra l’altro sempre con un terzino sinistro della stessa nazionalità. Però la voglia di cambiare casacca per il francese non è poca, a maggior ragione quando ti cercano due club importanti come Milan e PSG. Molto dipenderà, appunto, da quale sarà la decisione definitiva di Mendy e che offerta arriverà a Florentino Perez.

Milan Mendy
Il Milan vuole Mendy – MilanWeb.it

Milan, l’intrigo terzino sinistro

La situazione di Theo Hernandez non è chiarissima, visto che parecchi top club hanno iniziato giustamente a interessarsene. Tra questi, c’è proprio il PSG. I parigini, tra l’altro, in rosa hanno Nuno Mendes, che è arrivato per oltre quaranta milioni di euro, ma che non ha convinto a pieno titolo Galtier. L’eventuale sfida di mercato potrebbe accendersi subito. La beffa di Maldini verso lo sceicco dimostrerebbe una grande prova di forza per il Milan, con il club che sta crescendo sempre di più e sta riacquistando la forza ‘politica’ di un tempo, anche quando si tratta di sedersi a trattare con il Real Madrid. Inoltre Florentino Perez e Al-Khelaifi, per usare un eufemismo, non è che vadano molto d’accordo.

 

Impostazioni privacy