Calciomercato Milan, subentra Maldini: pronto lo scippo all’Inter

La Gazzetta dello Sport ha lanciato una nuova indiscrezione di mercato stamane. Il Milan ha messo nel mirino il giocatore di Serie A! 

Manca ormai pochissimo all’inizio del calciomercato invernale, e il Milan ha cominciato a fare le sue valutazioni facendo un bilancio delle esigenze della sua rosa. Pare che proprio a gennaio Paolo Maldini e Frederic Massara non abbiano in mente alcuna mossa. Come dichiarato da Stefano Pioli, il mercato invernale coinciderà col recupero dei vari infortunati. Certo, il sogno dei tifosi rimane sempre Hakim Ziyech, ma dopo le diverse smentite appare sempre meno probabile lo sbarco del marocchino in Serie A e al Milan. Poi, non vanno escluse sorprese!

Acquisto Milan Scalvini
Milan, Maldini lo ha messo nel mirino – MilanWeb.it

Grosso modo, però, dovrebbe andare così. Nessun investimento nel mercato di riparazione, mentre è per l’estate che sono previsti i grandi colpi. Il Milan ha tutta la volontà, anche in base a come andrà la stagione, di regalarsi giocatori di livello nei mesi estivi. Un colpo che quasi sicuramente verrà messo a segno è quello di un nuovo attaccante, ma anche di un nuovo difensore. Simon Kjaer non sembra dare confortanti speranze in merito alle sue condizioni, e Maldini e Massara hanno messo nel mirino un giovane centrale che potrebbe esser perfetto per la retroguardia di Stefano Pioli. 

A svelarlo è La Gazzetta dello Sport.

Milan, il nuovo centrale dalla Serie A

La rosea in edicola oggi ha lanciato la bomba. C’è anche il Milan sulle tracce di Giorgio Scalvini, il difensore centrale rivelazione della Serie A e dell’Atalanta. Un prodotto puro del vivaio bergamasco, e che in meno di una stagione ha dimostrato di avere potenzialità enormi. Fisico, tecnica, e soprattutto carattere lo rendono uno dei fiori all’occhiello del campionato italiano. Undici presenze e una rete per Scalvini nell’attuale stagione. Gasperini è proiettato a dargli sempre più spazio, così come Roberto Mancini in Nazionale azzurra.

Acquisto Milan Scalvini
Milan, Maldini lo ha messo nel mirino – MilanWeb.it

La Gazzetta dello Sport fa sapere che il Milan ha già iniziato i primi sondaggi. Nello specifico, Maldini e Massara hanno chiesto all’Atalanta le condizioni per un eventuale trasferimento. Ed è qui che si incontra il grande ostacolo. Scalvini potrebbe rimanere un semplice desiderio di mercato dei rossoneri.

Scalvini, c’è la fila in Europa: prezzo alle stelle

Nonostante abbia solo 19 anni, Giorgio Scalvini ha già un valore di mercato molto alto. E’ quasi diventata una consuetudine. Più i calciatori sono giovani, più è facile per le società gonfiare il costo dei cartellini e guadagnarci notevoli cifre. Nonostante la poca esperienza, dunque, Scalvini ha già un costo di circa 30 milioni di euro. La Gazzetta sottolinea che per il Milan è forse un investimento fuori portata, a meno che non venga fatta una cessione importante o si decida di puntare fortemente sul giocatore.

Ma il costo del difensore italiano non è l’unico problema. C’è una concorrenza già spietata per lui. Manchester United, Manchester City, Liverpool e Bayern Monaco hanno messo nel mirino il 19enne dell’Atalanta. Ecco perchè i bergamaschi non si faranno problemi a chiedere un ingente somma. In Italia, l’Inter è attualmente il club più interessato, pronto a sfruttare il buon rapporto con la Dea per aggiudicarsi Scalvini. I buoni affari Bastoni e Gosens dimostrano che i contatti tra i due club nerazzurri vanno a gonfie vele.

Acquisto Milan Scalvini
Milan, Maldini lo ha messo nel mirino – MilanWeb.it

Ad ogni modo, in estate potrebbe scatenarsi dunque un’asta per Giorgio Scalvini. E si sa, al Milan non piace parteciparvi. Se le condizioni non saranno agevoli, sarà facile per i rossoneri spostare l’attenzione su altri difensori.

Impostazioni privacy