Fulmine a ciel sereno: rescinde il contratto e sconvolge il mercato

Si sa che il calciomercato regala sempre tantissimo occasioni e il Milan potrebbe vedere il suo e non solo sconvolto

I contratti in scadenza possono sconvolgere o quantomeno condizionare il calciomercato. Questo il Milan lo sa, infatti vuole rinnovare il contratto di Rafael Leao, in scadenza il 30 giugno 2024. Imminente è anche la scadenza di Marcus Thuram, per fare un esempio, seguito sia dal club rossonero, sia da Inter, Manchester United e Juventus. Poi c’è un giocatore seguito dal Milan che potrebbe rescindere il contratto.

Isco Luis Alberto
Milan, la rescissione sconvolge il mercato – MilanWeb.it

Si tratta di Isco, centrocampista offensivo attualmente al Siviglia che si libererebbe a parametro zero il 30 giugno 2024. Tuttavia, secondo quanto riferito da Nicolò Schira, lo spagnolo potrebbe rescindere subito il proprio contratto. Questo sconvolgerebbe il mercato di alcune squadre, tra cui quello del Milan, da anni interessato al giocatore già ai tempi del Real Madrid. Poi dai Blancos arrivò Brahim Diaz, che a fine stagione potrebbe fare il percorso inverso e ritornare proprio a ‘casa’. Forse anche per questo Maldini ha deciso di puntare su Charles De Ketelaere dal Club Brugge, per oltre trenta milioni di euro. Un investimento fin qui non andato a buon fine, anche serve ancora un po’ di tempo prima che si adatti al calcio italiano e al ruolo che gli sta ricucendo addosso Stefano Pioli. Ma la ‘liberazione’ di Isco non coinvolge il Milan, per quanto interessi ancora a Paolo Maldini, ma la Lazio.

Milan, intrigo di mercato tra Isco e Luis Alberto

Con la rescissione del contratto tra il Siviglia e Isco, il club spagnolo ha come obiettivo di nuovo quello di acquistare Luis Alberto dalla Lazio. Tuttavia, c’è da fare i conti con Claudio Lotito che vuole essere profumatamente pagato per privarsi del suo centrocampista, anche se Maurizio Sarri se ne priverebbe volentieri. L’allenatore biancoceleste preferisce affidare la qualità del reparto solo a Milinkovic-Savic e infatti ci sono state delle frizioni tra il centrocampista spagnolo e Sarri. Monchi può far leva sulla volontà di Luis Alberto di tornare a casa, ma è chiaro che il presidente della Lazio venderà uno dei suoi migliori giocatori solo per le belle parole del dirigente del Siviglia, né perché il giocatore ha piacere e voglia di tornare in Spagna.

Isco Luis Alberto
Milan, la rescissione sconvolge il mercato – MilanWeb.it

Milan tra la rescissione di Isco e Luis Alberto

La posizione del Milan in questa intricata vicenda è quella di un club che osserva gli eventi in modo molto interessato. Maldini e Massara sono pronti a cogliere ogni tipo di occasione. Del resto, il club rossonero ha mostrato interesse sia per Isco, sia per Luis Alberto. Soprattutto il centrocampista ora al Siviglia diventa molto appetibile qualora dovesse effettivamente liberarsi a parametro zero. E se volesse provare un’esperienza in Serie A, il Milan sarebbe in prima fila per accontentarlo. A differenza di Luis Alberto, per il quale Maldini dovrebbe sborsare un bel po’ di milioni, almeno trenta.

 

Impostazioni privacy