Calciomercato, l’indiscrezione clamorosa: Ronaldo incontra il nuovo club

Cristiano Ronaldo pare abbia fatto i bagagli e raggiunto il paese in cui potrebbe ricominciare tutto da capo con una nuova squadra

Eliminato dai Mondiali in Qatar da un sorprendente Marocco, Cristiano Ronaldo è alla ricerca di nuovi stimoli per dimenticare le disavventure al Manchester United. Quando uno sportivo come CR7 diventa “disoccupato”, tutto il mondo del calcio si scuote e piovono ipotesi sul suo futuro, un futuro che sembra ormai essere stato delineato dal portoghese.

Ronaldo calciomercato
Ronaldo: tutto fatto con l’Al-Nassr? – MilanWeb.it

Ronaldo è diventato un vero e proprio caso sul quale tutti si interrogano sin da quando si sono incrinati i rapporti con il suo precedente club. Di sicuro è uno dei periodi più cupi della sua carriera, al contrario dell’eterno rivale Lionel Messi che ha alzato la sua prima Coppa del Mondo pochi giorni fa. Già prima dei Mondiali in Qatar si era ampiamente discusso sul futuro di CR7: l’attaccante portoghese è letteralmente un disoccupato di lusso se consideriamo che, seppure abbia quasi 38 anni, conserva ancora il fisico e la fame di vittoria di un ventenne.

Fattore che lo renderebbe ancora molto appetibile agli occhi del calciomercato.

Un po’ meno appetibile, tuttavia, è il suo stipendio: l’ultimo accordo siglato tra Ronaldo e l’ormai ex club del Manchester United era di quasi 27 milioni di sterline a stagione. Cifra che resta pressoché invariata andando a ritroso nel tempo, quando alla Juventus guadagnava 30 milioni di euro a stagione, e al Real Madrid 23. Si parla di cifre esorbitanti, ma che non hanno nulla a che vedere con i gli stipendi faraonici concessi alle altre stelle del calcio.

Proprio per questo motivo, il ricchissimo principe Faisal Bin Turki – proprietario dell’Al-Nassr – potrebbe di gran lunga accontentare Ronaldo.

Cristiano Ronaldo vola a Dubai: tutto fatto con l’Al-Nassr?

Quella che un mese fa sembrava una mera indiscrezione, ora sembra potersi concretizzare. Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr è un sogno possibile per il campionato della Saudi Pro League, e, in base a quanto riferisce il Marca, trova ora voce in capitolo.

Ronaldo calciomercato
Ronaldo in Arabia sarebbe lo sportivo più pagato al mondo – Milanweb.it

Il quotidiano sportivo spagnolo è sicuro del trasferimento del fenomeno portoghese in Arabia Saudita, al punto che dà per scontato il fatto che Cristiano sia in viaggio verso Dubai per incontrare i proprietari del suo prossimo club che risiede nella città araba di Riad. Alla fine Ronaldo ha ceduto, e potrebbe molto presto essere etichettato come lo sportivo più pagato al mondo.

Si parla di numeri da capogiro, quelli che consentirebbero a Ronaldo di scavalcare il cestista LeBron James e il collega Lionel Messi, portandosi in testa nella classifica degli atleti “Paperon de’ Paperoni”. L’Al-Nassr aveva inizialmente proposto ben 199 milioni di euro a stagione più bonus, che si tramutano in 548mila al giorno, 23mila all’ora, 380 euro al secondo. Senza dubbio un gran bel finale di carriera per Cristiano Ronaldo, ma non per i suoi fan e per tutti coloro che si sono innamorati del calcio vedendolo incantare stadi interi.

Impostazioni privacy