Calciomercato Milan, l’annuncio in diretta: “Vuole firmare”

Il procuratore sportivo è piuttosto sicuro del fatto che il giocatore, in scadenza a giugno 2024, voglia continuare a vestire rossonero

Il calciomercato del Milan sarà decisivo, oltre che per gli acquisti e le cessioni, soprattutto per il rinnovo di molti calciatori. Al vaglio dei manager di Casa Milan ci sono i contratti di Giroud, Bennacer e Leao.

Bennacer rinnovo
Rinnovo Bennacer, si può fare! – MilanWeb.it

Lo stesso allenatore del Milan Stefano Pioli ha pure riferito che si tratterà di un mercato, quello invernale, incentrato sul recupero degli infortunati: dunque nulla di troppo dispendioso per consentire al club la graduale ripresa finanziaria e imprenditoriale. Terminata la Coppa del Mondo 2022, alcuni giocatori del Milan hanno fatto ritorno dal Qatar con gli altri rossoneri che rientravano dal ritiro a Dubai per le amichevoli della Super Cup.

Ed ecco che Maldini e Massara si sono rimessi al lavoro sulle vicende legate ad alcuni rinnovi: tra i contratti in tavola ci sono di sicuro quello di Giroud, Leao e Bennacer.

Per il francese la strada sembra essere in discesa, sia per il club che per il giocatore, ma anche per i tifosi e l’allenatore: Giroud è infatti reduce da un Mondiale, sfortunatamente per lui, coronato con la sconfitta in finale contro l’Argentina. Giroud porta comunque a casa una prestazione eccellente che allieta il cuore dei rossoneri circa il suo rendimento. Al contrario di Giroud, la trattativa con Rafael Leao è piuttosto intricata.

Con Ismael Bennacer, invece, pare ci sia già una buona base di partenza, ma non è da escludere lo zampino di alcuni club di Premier League.

La Manna su Bennacer: “Vuole rinnovare”

Bennacer è un calciatore ad oggi fondamentale per il Milan e che insieme a Tonali detta i ritmi del gioco rossonero, motivo per cui il Diavolo difficilmente si priverà di lui. Per il rinnovo del contratto al centrocampista algerino, i dirigenti di Casa Milan e il giocatore pare abbiano quasi raggiunto un accordo fino al 2027. Le cifre aumentano nettamente fino a triplicare: dall’attuale milione e mezzo a stagione, con un ipotetico nuovo contratto Bennacer ne potrebbe percepire 4 milioni più bonus.

Bennacer rinnovo
Milan, quasi fumata bianca per rinnovo Bennacer – MilanWeb.it

A confermare l’imminenza di una fumata bianca, anche l’agente sportivo Gabriele La Manna, intervenuto ai microfoni di TVPLAY.

Nel corso dell’intervista Gabriele La Manna ha spaziato su vari temi legati alla Serie A e al campione del Mondo con l’Argentina Mac Allister. La Manna ha speso buone parole nei confronti di Enzo Raiola che ha dovuto prendere in eredità il lavoro svolto da suo cugino Mino. Enzo è ora impegnato nella trattativa con il Milan per il rinnovo di Bennacer. Riguardo a quest’ultimo, La Manna dice che “per il Milan è un giocatore importante, oggi fa la differenza, fa bene il Milan a cercare di blindarlo perché in futuro può diventare un perno centrale del centrocampo rossonero. Credo che nell’idea del giocatore e di Enzo ci sia l’idea di rinnovare – ha poi aggiunto l’agente sportivo”.

Impostazioni privacy