Calciomercato Milan, salti di gioia per Pioli: colpaccio a zero

Salti di gioia per Stefano Pioli, con il Milan che sta preparando un colpaccio gratis che farebbe piacere all’allenatore rossonero

Stefano Pioli sa bene che servono dei rinforzi di altissimo livello in tutti i reparti per continuare a esprimersi ad altissimi livelli. Il Milan vuole la seconda stella, certo, ma ha un progetto a lungo termine. L’habitat naturale dei rossoneri è la Champions League, giocata ovviamente per vincere. L’obiettivo minimo di questa stagione erano gli ottavi di finale, ma l’idea del club rossonero nei prossimi anni è quella di andare fino in fondo come faceva Berlusconi.

Milan Naby Keita
Milan, Maldini prepara il colpo gratis – MilanWeb.it

Il reparto migliore del Milan dalla scorsa stagione è senza dubbio il centrocampo. Ma da quando è andato via Franck Kessié, Pioli non ha ancora trovato un degno sostituto. Pobega a due non dà grandi garanzie e Vranckx è molto giovane, anche se ha grandissime potenzialità. Tonali e Bennacer sono i due titolarissimi, la spina dorsale della squadra. Il centrocampista algerino non ha ancora rinnovato il contratto e tanti club si sono interessati parecchio: tiene banco, dunque, la situazione in casa rossonera. E c’è l’oggetto misterioso Yacine Adli, che ha collezionato pochissimi minuti in questa prima parte di stagione e potrebbe partire in prestito a gennaio. E Krunic, utilizzabile sia a centrocampo sia da trequartista, posizione in cui il Milan non ha ancora trovato il ‘prescelto’ a cui affidare la maglia da titolare. E nei pensieri di Maldini è finito Naby Keita.

Il Milan vuole Naby Keita

Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, il Milan vuole prelevare Naby Keita a parametro zero dal Liverpool. Ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e nelle prossime settimane sarà libero di firmare con qualsiasi club lui voglia. Ci sono però dei problemi nell’ingaggio del centrocampista guineano, visto che ha giocato solo una volta in questa stagione nel Community Shield, in estate per continui infortuni. Questo ha inevitabilmente condizionato il cammino del Liverpool e la mancanza di un giocatore di quel livello a centrocampo. Keita era stato acquistato solo quattro anni fa per sessanta milioni di euro e il suo valore è sceso di parecchio. In più, c’è da considerare l’altissimo ingaggio del giocatore, da 7,5 milioni di euro a stagione.

Milan Naby Keita
Milan, Maldini prepara il colpo gratis con Naby Keita – MilanWeb.it

Come cambia il Milan con Naby Keita

Con Naby Keita il Milan potrebbe avere un centrocampista in grado di alternarsi con Tonali e Bennacer. Ma il centrocampista guineano è continuamente tartassato da problemi fisici e ha un ingaggio molto alto. Qualora si trattasse di un giocatore al pieno delle sue potenzialità fisiche, si tratterebbe di un colpaccio anche perché l’anno prossimo avrà ventotto anni. Porterebbe anche tantissima esperienza viste le vittorie e le partite importanti che ha giocato nel corso della sua carriera. Sta di fatto che il suo ciclo coi Reds è finito, se non arriverà al Milan, troverà sicuramente un altro club importante, anche se è un po’ complicato avere un contratto di quel tipo.

Impostazioni privacy