“Volontà totale di firmare”: Milan, l’annuncio in diretta fa impazzire i tifosi

L’annuncio in diretta fa impazzire i tifosi del Milan e riguarda uno dei big dei rossoneri e la trattativa di Maldini

Cosa succederà nella rosa di Stefano Pioli lo dirà solo il tempo. Per adesso, Maldini e Massara si preparano ad affrontare il calciomercato di gennaio. Qualche movimento per il Milan ci sarà, come per esempio Sportiello per dare un’alternativa più seria a Maignan infortunato. Ma forse anche qualcosa in mezzo al campo. Poi c’è la questione rinnovi dopo quello di Kalulu, con Rafael Leao e Ismael Bennacer che vedono le loro posizioni ancora in bilico.

Bennacer rinnovo
Milan, l’annuncio in diretta spiazza tutti – MilanWeb.it

Il Milan oggi ha incontrato l’agente di Ismael Bennacer, Enzo Raiola. Il rinnovo tra le parti era cosa fatta, però il centrocampista algerino ha deciso di affidarsi a un nuovo procuratore praticamente ‘mollando’ Sissoko, con il quale Maldini e Massara avevano un accordo. Ma col passare del tempo, le richieste del giocatore sono state molto più alte e ha optato per un altro procuratore. L’incontro a Casa Milan tra le parti è stato il primo, probabilmente ce ne saranno altri. Ma è stato fruttuoso, anche perché il club rossonero conosce bene l’importanza del centrocampista algerino. Non solo per Pioli, ma ormai Bennacer è diventato un punto di riferimento per tutti i compagni di squadra, soprattutto per Sandro Tonali. I due fin qui hanno formato un’ottima coppia, che sta portando avanti il Milan da quando è andato via Franck Kessie. E Pioli avrebbe bisogno proprio di un terzo centrocampista di altissimo livello, anche se Vranckx nelle sue poche uscite ha dimostrato grandi qualità.

Milan, la novità di Er Faina sul rinnovo di Bennacer

Damiano Er Faina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Calciomercato.it su TV Play: “Enzo Raiola non spingeva molto per il rinnovo di Bennacer, ma per la prima volta si è recato a Casa Milan per le prime chiacchierate. L’incontro è durato quasi un’ora e mezza, la volontà dell’entourage è del rinnovo, per rispettare la volontà del giocatore. Certo è che la proposta adeguata deve farla il Milan. Non sono arrivate offerte, ma il club farà una proposta”. Parole chiarissime, la proposta giusta potrebbe orientarsi sui quattro milioni di euro a stagione. Anche se c’è da capire la volontà della dirigenza, visto che c’è comunque un tetto ingaggi da rispettare.

Bennacer rinnovo
Milan, l’annuncio in diretta spiazza tutti – MilanWeb.it

Milan, l’importanza di Bennacer

L’importanza di Ismael Bennacer è tantissima, perché da quand’è arrivato nel 2019 ha avuto una crescita impressionante. Il centrocampista algerino può giocare sia a due sia a tre, e tra l’altro può anche giocare da trequartista dietro Giroud. Pioli lo ritiene fondamentale, e anche Tonali come si evince dalla sua intervista di qualche settimana fa. Forse anche più di Rafael Leao. Perché un attaccante forte in giro per l’Europa si può trovare, ma un centrocampista così forte, duttile e giovane -si parla comunque di un classe ’97- non è facile trovarlo.

Impostazioni privacy