Calciomercato Milan, bomba clamorosa: “Colpo da 100 milioni”

Il Milan è protagonista di una bomba clamorosa che sconvolgerebbe il mercato: un colpo da 100 milioni di euro

Il Milan la scorsa estate era alla ricerca di un grande profilo per il centrocampo per sostituire Franck Kessié. Alla fine Maldini ha optato per investire quasi tutto il budget dei rossoneri per Charles De Ketelaere, per portare un giocatore che faccia lo stesso percorso di Rafael Leao. Per adesso ci sono solo rimpianti, visti i nomi valutati nella scorsa sessione di mercato. E non si parla di Renato Sanches, ma di Enzo Fernandez, che tra l’altro non era nemmeno la primissima scelta.

Enzo Fernandez Liverpool
Milan, colpo clamoroso da 100 milioni – MilanWeb.it

Enzo Fernandez giocava nel River Plate quando il Milan era interessato. Il club rossonero credeva, però, che il profilo ideale fosse Renato Sanches, poi il tempo ha detto altro. Il centrocampista argentino è approdato al Benfica, dov’è diventato il padrone del reparto, ha incantato contro la Juventus e anche col PSG, poi è andato al Mondiale. Si è laureato campione del mondo, e per quanto siano stati decisivi Messi e Di Maria, la mossa di Scaloni che ha permesso la vittoria della ‘tercera‘, è quella di aver schierato Enzo e Julian titolari. Il loro impatto con l’Albiceleste dalla seconda partita è stato impressionante. Un altro modo rispetto ai vari Paredes, Di Maria, Lautaro Martinez. Ciò che conta per la sua carriera è che potrebbe arrivare il grande salto in un top club, con tutto il rispetto per il Benfica. Che tuttavia non sarà il Milan: i rossoneri hanno avuto la loro occasione, ma non l’hanno sfruttata.

Milan, spendono 100 milioni per Enzo Fernandez

Il giornalista Dave OCKOP, molto vicino alle vicende del Liverpool, su Twitter ha postato alcuni aggiornamenti: “I Reds hanno offerto 100 milioni di euro per Enzo Fernandez, ma il Benfica ne vuole almeno 120. In più, Rui Costa vuole dare priorità al progetto sportivo del club”. Parole chiare, che fotografano appieno la situazione. Il prezzo del centrocampista argentino è schizzato alle stelle, ma Klopp allena un club che ha grandi disponibilità economiche e che può investire tantissimo. Poi però va a trattare col Benfica, che qualche anno fa ha venduto Joao Felix per quasi 130 milioni all’Atletico Madrid. I portoghesi sono bottega cara, ma la sensazione è che i Reds prima o poi potranno spuntarla. O loro, o un altro top club: perché Enzo è destinato a lottare per traguardi importantissimi.

Enzo Fernandez Liverpool
Milan, colpo clamoroso da 100 milioni – MilanWeb.it

Enzo Fernandez e il Milan: cosa potevano essere

Sarebbe stato molto bello vedere un giocatore come Enzo Fernandez con la maglia del Milan. L’ideale per proseguire un progetto tecnico fatto di giovani. Il centrocampista argentino non è arrivato per 12 milioni di euro. Questo non fa altro che alimentare i rimpianti. A volte si deve avere più coraggio nell’investire in un giocatore, soprattutto quando è giovane e molto promettente. Con l’Argentina la definitiva consacrazione e il club rossonero avrebbe potuto goderselo. Adesso è destinato ad altri lidi.

Impostazioni privacy