Calciomercato Milan, lo ‘sgarro’ del Chelsea adesso è realtà

Il Milan subisce un pesante ‘sgarro’ dal Chelsea che dopo tante chiacchiere è diventato realtà: tutti i dettagli

Il Milan e il Chelsea sono legati da un sottile filo conduttore nel mercato. A gennaio ci saranno parecchie novità, che potranno far piacere o meno a Stefano Pioli. Anche se quando si parla dei Blues, si fa sempre riferimento agli interessamenti per Rafael Leao, grande obiettivo per l’attacco di Graham Potter. La proprietà vorrebbe approfittare della situazione di stallo che c’è per il rinnovo del contratto, con la grana Sporting da risolvere ancora. E il Chelsea di problemi economici non ne hanno, quindi potrebbero fare ciò che vogliono.

Moukoko Milan Chelsea
Milan, lo ‘sgarro’ del Chelsea è sempre più concreto – MilanWeb.it

Cosa succederà con Rafael Leao lo dirà solo il tempo. Per adesso le parti si sono date appuntamento a dopo le festività natalizie. Jorge Mendes ha le idee chiare, sa che non è una situazione semplice da gestire. E il Chelsea vuole fare la guerra (sportiva, s’intende) al Manchester City, che negli ultimi anni si è giocato il titolo con il Liverpool. I Blues sono più indietro, e dopo l’avvicendamento tra Tuchel e Potter, e la vittoria della Champions, potrebbe rivoluzionare la rosa. Con il Milan c’è anche la situazione Ziyech in ballo, con il marocchino che è stato uno dei migliori al Mondiale. Lo dimostra non solo il quarto posto finale, ma anche le prestazioni insieme ai vari Hakimi, Ounahi e Boufal. Nelle ultime ore, invece, si è fatta sempre più calda la trattativa tra il Chelsea e Moukoko, in scadenza di contratto.

Milan, il Chelsea vuole Moukoko

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Chelsea sta preparando l’offerta al Borussia Dortmund per portare via Youssoufa Moukoko già a gennaio. L’attaccante tedesco ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e nelle prossime settimane potrà firmare con qualsiasi club lui voglia. Sembrava il Barcellona più avanti nelle scorse ore, con il Milan anche ben piazzato per ingaggiare il giocatore. Adesso le cose sembrano cambiate, Moukoko vuole un grande club e vuole anche giocarci da titolare. In questa stagione ha collezionato ventidue presenze in tutte le competizioni con il Borussia Dortmund, segnando sei gol e siglando sei assist. Buoni numeri per un classe 2004, che non ha giocato molto spesso da titolare.

Moukoko Milan Chelsea
Milan, lo ‘sgarro’ del Chelsea è sempre più concreto – MilanWeb.it

Al Milan serve Moukoko

Il Milan ha bisogno di un giocatore come Moukoko, visto com’è messo in attacco. Olivier Giroud è stato costretto a giocare più del previsto, considerando l’infortunio di Ibrahimovic. Oltre allo svedese in rosa c’è anche Origi, che ha subito dei problemi alla schiena. E quando è stato impiegato da titolare da Stefano Pioli, non ha risolto la partita come ha quasi sempre fatto il centravanti francese. Moukoko, invece, porterebbe freschezza e darebbe un po’ di respiro a un reparto un po’ troppo anziano per quelli che vogliono essere gli standard rossoneri. E tra l’altro a soli diciotto anni ha già accumulato esperienza in Europa col Dortmund.

 

Impostazioni privacy