Inter, clamorosa cessione: 100 milioni e altra delusione per i tifosi

Incredibile indiscrezione da La Gazzetta dello Sport. L’Inter potrebbe essere costretta ad una cessione inaspettata a breve…

Inter cessione Lautaro Martinez
Clamoroso Inter, cessione da 100 milioni di euro: tifosi delusi – MilanWeb.it

Il mercato invernale è alle porte e i tanti club stanno già programmando le prossime mosse per migliorare in maniera discreta la propria rosa. Nessuna spesa folle, è chiaro. Quelle saranno riservate per l’estate prossima! Lo sa bene il Milan, ad esempio, che non ha in mente alcun investimento per il mese di gennaio. La sensazione è che i maggiori sforzi economici saranno attualmente riservati per i rinnovi. A giugno, con gli introiti della stagione conclusa si proveranno a mettere a segno importanti colpi di mercato.

Il Milan, anche con RedBird al comando, ha l’assoluta intenzione di mantenere sostenibile la sua economica, azzerare del tutto i debiti e tornare a splendere con cognizione e programmazione. Certo, molti tifosi si fanno prendere dalla frenesia, ma i benefici di questo tipo di strategia si stanno vedendo tutti e alla grande.

Bisogna prendere le distanze da economie gravose come quelle di Inter e Juventus. Due dei più grandi club italiani vertono in condizioni economiche pessime, sommersi dai debiti e impossibilitati a spendere. Il club nerazzurro, lo abbiamo visto, è stato costretto a cessioni di lusso, e che hanno recato una certa sofferenza nell’ambiente, per evitare il disastro assoluto. Ma non è finita qui. Zhang dovrà di nuovo presto correre ai ripari per evitare il peggio. Una cessione inaspettata potrebbe sconvolgere l’ambiente interista!

Inter, cedere è un obbligo

La scorsa estate tantissime voci si sono rincorse circa la necessità dell’Inter di cedere e far cassa. I candidati ad essere sacrificati sono stati diversi. Prima Alessandro Bastoni, poi soprattutto Milan Skriniar. Il difensore slovacco era ad un passo dal Paris Saint Germain, ma l’offerta dei francesi ritenuta insufficiente e la pressione dei tifosi hanno condotto il club nerazzurro a mantenere in rosa il giocatore. Tra l’altro uno dei migliori elementi, e indispensabili, di Simone Inzaghi!

Inter cessione Lautaro Martinez
Clamoroso Inter, cessione da 100 milioni di euro: tifosi delusi – MilanWeb.it

Una scelta che però potrebbe non ripagare l‘Inter, anzi. C’è il forte rischio che Skriniar crei grossi guai al club nerazzurro. In scadenza di contratto nel 2023, non ha più intenzione di rinnovare. O verrà ceduto a gennaio, ma ad una cifra davvero bassa, o potrebbe andar via in estate a parametro zero. Una grossa perdita economica per la società di Zhang, che con la cessione del difensore avrebbe potuto tappare buchi importanti. Dato che si parlava di più di 60 milioni di euro.

In estate, allora, l’Inter potrebbe essere costretta ad un altra cessione di lusso, inaspettata, e che potrebbe recare tanta delusione ai suoi tifosi. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport.

Inter, tifosi delusi: via per 100 milioni

La rosea in edicola oggi spiega che il sacrificato di lusso in estate per far tornare alcuni conti potrebbe essere Lautaro Martinez. Il bomber argentino, fresco di titolo di Campione del Mondo, è l’unico che può segnare una grossa entrata per il club nerazzurro. Difatti, se su di lui vige una clausola rescissoria di 111 milioni di euro, a giugno l’Inter potrebbe chiederne almeno 100, e se un’offerta di tale portata dovesse arrivare non è assolutamente esclusa la cessione.

Inter cessione Lautaro Martinez
Clamoroso Inter, cessione da 100 milioni di euro: tifosi delusi – MilanWeb.it

Il club di Zhang ha come principali obiettivi l’appianamento dei debiti e il ringiovanimento della rosa. Insomma, un pò quello che le società calcistiche più all’avanguardia fanno ormai da tempo. Lautaro Martinez, spiega la Gazzetta, è insieme a Barella, Brozovic e Calhanoglu, il profilo più richiesto, e che ovviamente può portare tanto guadagno al club. In estate, i tifosi dell’Inter potrebbero andare incontro a sorprese catastrofiche, anche perchè l’argentino, come gli altri citati, è uno dei nerazzurri più amati e stimati dell’ambiente.

Impostazioni privacy