Milan, via dal Barcellona: vuole essere titolare

Il Milan a breve potrebbe piazzare un colpo interessate dal Barcellona, perché il giocatore vuole essere titolare

Il Milan agirà a gennaio sul mercato per rinforzare almeno un paio di ruoli e tentare l’assalto al primo posto occupato dal Napoli. Sono oggettivamente troppi otto punti di vantaggio, così tanti senza dubbio per lo straordinario campionato dei partenopei. Ma anche perché Stefano Pioli ha dovuto contare quasi sempre sugli stessi, visti i tanti infortuni in tutti i reparti. E’ infatti notizia di oggi quello di un possibile slittamento del recupero di Mike Maignan, che potrebbe anche saltare il derby di Supercoppa italiana con l’Inter.

Alex Collado Milan
Milan, colpo dal Barcellona – MilanWeb.it

Ciò che importa di più al Milan, quindi, è quello di non avere problemi di rosa corta nei prossimi mesi. In porta potrebbe arrivare Marco Sportiello, il nome più caldo di quelli accostati ai rossoneri. In difesa, Maldini segue attentamente Kiwior che potrebbe però anche rinnovare con lo Spezia, a quel punto il suo prezzo salirebbe molto. A centrocampo si deciderà tutto dopo il rinnovo di Ismael Bennacer, e poi c’è l’attacco. Saelemaekers è mancato tanto, Origi non dà le giuste garanzie fisiche e tecniche. Rafael Leao e Olivier Giroud possono avere delle giornate no, ed ecco perché Pioli attende la crescita di Charles De Ketelaere. Il trequartista belga ha trovato poco spazio anche al Mondiale, sopraffatto dai dissidi interni dello spogliatoio tra i senatori, che hanno portato i Red Devils all’eliminazione al primo turno. Ci sono comunque degli attaccanti monitorati e tra questi rientra anche Alex Collado, di proprietà del Barcellona e in prestito all’Elche.

Milan, Collado cerca una nuova squadra

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, Alex Collado a gennaio tornerà al Barcellona, perché non è contento del minutaggio accumulato all’Elche. La scorsa estate sembrava destinato all’Osasuna, poi non se ne fece più nulla. Adesso il trasferimento potrebbe concretizzarsi, ma nella corsa all’attaccante spagnolo c’è anche il Milan, chiaramente non in prestito. Il contratto di Collado con il Barcellona scadrà il prossimo 30 giugno 2024, lui ha voglia di mettersi in gioco da titolare in una squadra che gli dia fiducia. Ha giocato otto partite in Liga, segnato un gol e siglato anche un assist. Il Milan per il classe ’99 sarebbe un gran bel salto in avanti, il Barça potrebbe incassare qualche milione che darebbe un po’ di ossigeno alle sue casse.

Alex Collado Milan
Collado vuole lasciare il Barça, c’è anche il Milan – MilanWeb.it

Milan, l’affare Collado è possibile

Collado al Milan rappresenterebbe un colpo alla Maldini, di quelli che si pagano pochi milioni di euro e ancora abbastanza giovane. Può giocare sia dietro la punta sia a centrocampo, anche se il suo ruolo naturale è l’esterno offensivo destro. Il suo agente Alberto Botines sarebbe ben felice di portare un altro giocatore a Milano dopo André Onana, portiere dell’Inter. Non c’è ancora un’offerta da parte del club rossonero, ma un interesse espresso nelle scorse settimane che con il ritorno al Barcellona dello spagnolo può diventare ancora più concreto.

Impostazioni privacy