Calciomercato Milan, colpo a prezzo di saldo: avvera il suo sogno

Il Milan a prezzo di saldo potrebbe prendere un grandissimo giocatore, che avvererebbe anche il suo sogno di arrivare in rossonero

Il Milan a gennaio inizierà la sua sessione di mercato già sapendo in quali ruoli dovrà agire. Poi ci sono le occasioni, quei giocatori che servono, ma che non possono essere acquistati perché fuori portata. Il club rossonero ne ha parecchi sotto la lente d’ingrandimento. Come per esempio Marco Asensio, Isco. Ma non si tratta solo di giocatori del reparto offensivo, anche quelli del reparto arretrato, che va assolutamente rinforzato visti i continui infortuni che sta subendo la squadra di Stefano Pioli.

Milan Pavard
Milan, il campione del mondo a prezzo di saldo – MilanWeb.it

Infatti, i rossoneri in questa prima parte di stagione hanno dovuto fare a meno di Calabria e Florenzi, che hanno completamente sconvolto i piani di Pioli. Con una fascia destra completamente out, il Milan ha puntato su Dest come rincalzo. Non ha dato le giuste garanzie tecniche, causando tra l’altro il rigore per fallo su Kvaratskhelia nello scontro diretto con il Napoli. Ha disputato un buon Mondiale, certo, ma i terzini destri forti sono altri e infatti Pioli ha puntato nell’ultimo periodo su Kalulu riadattato. Al centro, Kjaer una volta tornato dall’infortunio ha dato il cambio a Gabbia, con l’intoccabile Tomori. Per fare bene in Italia come anche in Europa, va aumentata la qualità. Il Milan non è un club capace di fare spese pazze, ed è normale che i grandi giocatori vadano acquistati quando ci si presenta l’occasione. E una di queste è Benjamin Pavard, nel giro della nazionale francese da anni, campione del mondo nel 2018 e amico di Theo Hernandez e Olivier Girodu.

Milan, Pavard a prezzo di saldo

Secondo quanto riferito da FussballTransfers.com, il Bayern Monaco cederà Benjamin Pavard a un prezzo stracciato. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024 e i bavaresi lo cederebbero volentieri per quindici milioni di euro. Una cifra non molto alta, considerando che si tratta di un classe ’96, capace di giocare sia come difensore centrale, sia come terzino destro. Memorabile il suo gol all’Argentina negli ottavi di finale del Mondiale di Russia 2018. Su di lui è forte l’interesse del Barcellona, ma sono i rossoneri il suo più grande sogno. Lo ha dichiarato lo stesso difensore francese qualche settimana fa e non ha fatto altro che alimentare le voci di mercato.

Pavard Milan
Milan, il grande amico di Giroud Benjamin Pavard via a prezzo di saldo – MilanWeb.it

Milan, Pavard vuole giocare con Giroud

Il sogno di Pavard è quello di giocare con Olivier Giroud, suo compagno di squadra nella Francia e grande amico. Sarebbe un grande acquisto per il Milan, che avrebbe così un difensore di caratura internazionale che con il Bayern Monaco ha vinto tanto. Maldini e Massara, però, dovranno spendere quindici milioni di euro. Difficile senza qualche uscita, ma la sensazione è che non farlo potrebbe rappresentare un rimpianto. E pensando a Enzo Fernandez sono già tanti i rimpianti che sta affrontando la dirigenza, anche se si tratta di giocatori e percorsi diversi.

Impostazioni privacy