Calciomercato Milan, trovata l’intesa per il rinnovo: le cifre

Se la trattativa dovesse andare in porto, Casa Milan concederebbe un ingaggio praticamente triplicato e diversi bonus al giocatore

Durante la sosta dovuta ai mondiali in Qatar la società del Milan non si è mai fermata dal portare a termine importanti accordi per portare a Milano nuovi volti. Nel corso di queste settimane non non è neppure mancata l’occasione per assicurarsi la permanenza di quei giocatori protagonisti del 19º Scudetto Rossonero, tra cui Giroud, Bennacer e Leao in scadenza di contratto.

rinnovo Bennacer
Rinnovo Bennacer, l’incontro è stato decisivo – MilanWeb.it

Per Leao è stato fissato un nuovo incontro tra i dirigenti e l’entourage del portoghese, principalmente rappresentato dal legale Ted Dimvula che affianca il procuratore Jorge Mendes. Con lui la situazione è ben più complessa rispetto a Giroud e Bennacer. Tutti hanno già espresso la volontà di vestire ancora rossonero, ma Leao deve fare i conti con la multa che – come sancito dal Tas di Losanna – dovrà pagare allo Sporting Lisbona per rescissione unilaterale del contratto.

C’è molta più fiducia, invece, per la firma del centrocampista numero 4.

La trattativa con Ismael Bennacer sta trovando ottimi riscontri per Maldini e Massara, che pare abbiano trovato un accordo con il giocatore triplicandogli l’attuale contratto: Bennacer potrebbe arrivare addirittura a triplicare il suo attuale ingaggio, al quale si vanno ad aggiungere eventuali bonus legati al raggiungimento di obiettivi in Champions League.

L’incontro di mercoledì tra Enzo Raiola e i dirigenti del Milan è dunque stato fruttuoso.

Benncer-Milan, c’è l’intesa: i numeri

Nulla di fatto, ma almeno si intravede la fumata bianca per la prima fase dell’accordo fra Bennacer e i manager del Milan. Rispetto a prima, quando l’algerino rischiava di avviare trattative con i club di Premier League, la situazione è ben più definita e le intenzioni di entrambe le parti sembrano coincidere.

rinnovo Bennacer
Bennacer-Milan: vicino il rinnovo – MilanWeb.it

Bennacer è diventato nel corso del tempo una pedina sempre più importante e sempre più impiegata da Stefano Pioli al fianco di Tonali. Insieme a Sandro, l’algerino ha scalato le gerarchie dell’undici titolare del Milan. Lo stesso Milan che difficilmente riesce a fare a meno di Bennacer in coppia con l’ex Empoli. In virtù di ciò, Casa Milan ha anticipato i tempi di circa un anno per provare a raggiungere un accordo con l’entourage di Bennacer in scadenza a giugno 2024.

La società – scrive gianlucadimarzio.com – avrebbe proposto a Bennacer un nuovo contratto, a quanto pare un triennale fino al 2027. Il centrocampista quasi triplicherà il suo ingaggio attuale di 1,5 milioni fino ad arrivare a 4 milioni di euro a stagione. A questi numeri il club ha proposto altri compensi bonus in base alla Champions League. Anche se la sua richiesta del giocatore era di 4,5 milioni, si tratta di dettagli che sembra possano essere limati in una fase successiva.

Impostazioni privacy