Pelé, la figlia fa piangere tutti: impossibile non commuoversi (FOTO)

Novità sulle condizioni di Pelé. Il campione brasiliano da un mese sta combattendo con un tumore al colon.

Il mondo del calcio è nuovamente in apprensione visto che le condizioni di salute di Pelé si sono aggravate: l’ex stella del calcio brasiliano è ricoverato in ospedale da giorni.

E’ ancora ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Nelle scorse ore sono arrivate notizie di un peggioramento delle condizioni di O’Rey…

Pele figlia
Le condizioni di Pele sono peggiorate negli ultimi giorni: la figlia dorme col padre in ospedale – MilanWeb.it

Le condizioni di Pelé sembravano essere migliorate negli ultimi mesi: ad aprile, dopo aver rimosso il tumore al colon di cui era affetto, si era parlato di semplici cure di routine. Da allora, l’ex atleta si era dovuto recare in ospedale una volta in maniera saltuaria: ora però gli ultimi aggiornamenti non sembrano essere confortanti.

In questo momento O Rei, assistito dalle figlie, è in ospedale dove sono in corso ulteriori esami clinici per stabilire il reale quadro della situazione, nella speranza di ricevere aggiornamenti positivi.

Post social della figlia di Pele: “Siamo ancora qui”

Edson Arantes do Nascimento, per tutti Pelé. L’ex numero dieci del Brasile considerato il più forte calciatore di tutti i tempi insieme all’argentino Diego Armando Maradona, con il quale condivide il riconoscimento della FIFA come giocatore del secolo.

Cinque titoli del Mondo vinti dal Brasile che al posto di avere le classiche stelle dei 5 trionfi, potrebbe inserire tre cuori che rappresenterebbero i trionfi Mondiali di Pelé con la nazionale VerdeOro.

1.281 gol segnati in 1.363 partite giocate, numeri impressionanti se si considerano le sue caratteristiche. Pelé, 82 anni, è stato tre volte vincitore della Coppa Rimet, dei Mondiali, nel 1958, 1962 e 1970.

Una delle sue figlie, Kely Cristina Nascimiento, ha pubblicato una foto nella notte tra venerdì e sabato in cui è abbracciata a suo padre. La didascalia recita: “Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme”.

Mercoledì scorso, l’ospedale Albert Einstein aveva annunciato che il cancro al colon stava “progredendo” e che Pelé aveva bisogno di “maggiore assistenza per curare l’insufficienza renale e cardiaca”.

Le figlie, lo stesso giorno, avevano informato via social che il padre avrebbe trascorso il Natale in ospedale dove è ricoverato dal 29 novembre. Tutto il mondo del calcio in apprensione per le condizioni di Pelé: dal 3 dicembre, non ha più risposto alla chemioterapia ed è stato sottoposto a cure palliative.

E intanto la foto pubblicato sui social dalla figlia della leggenda brasiliana ha fatto in poco tempo il giro del web. Le ultime settimane sono state molto complicate. Ora c’è davvero tanta paura per le sue condizioni…

Impostazioni privacy