Rafael Leao, un altro obiettivo oltre al rinnovo: vuole farlo con il Milan

Il rinnovo di Leao è uno degli argomenti più spinosi in casa Milan: ma non è il solo obiettivo del portoghese per il 2023.

Negli ultimi giorni di calciomercato si sta parlando tanto di Leao finito nel mirino di mercato delle big europee, visto che il rinnovo tarda ad arrivare, nonostante un cauto ottimismo che si respira in casa Milan.

Il gioiello del Milan è stato eletto MVP dell’ultimo campionato, ed è chiaro di come le sue prestazioni abbiano attirato l’interesse di diversi top club europei, soprattutto dopo un buon Mondiale in cui ha fatto la differenza anche a gara in corso.

Leao Gol
Leao oltre al rinnovo con il Milan, è pronto a raggiungere un altro obiettivo con i colori rossoneri indosso – MilanWeb.it

Il Milan vuole blindare il proprio gioiello per resistere alle offensive di diverse pretendenti con il rinnovo fino al 2026 e un ricco contratto da 7 milioni l’anno.

Maldini e Massara sono disposti ad accontentare le richieste dell’agente di Rafael Leao nelle prossime settimane, con la dirigenza rossonera che al momento sembra intenzionata a respingere ogni offensiva di mercato per l’attaccante portoghese.

Servirà ben altro per lasciarlo partire. Il calciomercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante portoghese fa gola a diversi top club europei: il surfista del Milan è stato accostato spesso alla Premier League e alla Ligue 1, in particolare nell’ultima finestra di mercato.

Milan, rinnovo Leao e non solo: altro obiettivo per il portoghese

A gennaio il Milan riaprirà le discussioni per il rinnovo e incontrerà Ted Dimvula, avvocato del portoghese. Unità di intenti per i rossoneri che lavorano da diverso tempo per il prolungamento di contratto del portoghese, uno dei pezzi pregiati a disposizione di Stefano Pioli, il quale spera di ottenere buone notizie dalla dirigenza nei prossimi giorni.

Leao Gol
Migliorare la media gol e ridurre il gap con il Napoli: Leao trascinerà il Milan nel 2023 – MilanWeb.it

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Leao sarà a Milano da lunedì e avrà nove giorni per prepararsi al primo impegno ufficiale del Milan del nuovo anno: i rossoneri affronteranno la Salernitana, un match che si disputerà all’Arechi il prossimo 4 gennaio.

In mezzo la possibilità di mettere qualche minuto giorno 30 dicembre contro il Psv in Olanda, un test amichevole per mettere benzina e prepararsi al meglio in visto del ritorno della Serie A.

Media gol migliorata per Leao nelle ultime stagioni

Il Milan ha bisogno del miglior Leao da gennaio in poi: la passata stagione tra gennaio e maggio ha segnato 7 gol. Nella prima parte di questa stagione 7 gol in 20 presenze tra Serie A e Champions. Nella stagione 20/21, Leao segnava una rete ogni 358 minuti: oggi Rafa va in gol una volta ogni 211. Leao pronto a volare anche nel 2023: a caccia della quota 20.

Impostazioni privacy