Calciomercato Milan: svolta inaspettata, Ibra ha deciso il suo futuro

Il calciomercato in casa Milan continua a fossilizzarsi soprattutto sui rinnovi con Maldini e Massara che pianificano i prossimi colpi estivi con l’obiettivo di blindare i pezzi pregiati.

Ci vuole ancora un po’ di calma, il Milan ha delle priorità sul calciomercato con alcuni calciatori in scadenza, destinati verso altri campionati, mentre c’è chi nonostante termini il contratto a giugno 2023, attende una decisone dalla società.

Ora Zlatan Ibrahimovic e il club rossonero potrebbero rinnovare ancora: insieme fin quando Ibra se lo sentirà, per un altro anno.

Futuro Ibrahimovic
Ibrahimovic svela il suo futuro in diretta su RAI 1 – MilanWeb.it

Le modalità del rinnovo di Ibrahimovic con una parte fissa “simbolica”, e una parte bonus più consistente legata ai risultati. L’incontro tra le parti è atteso per le prossime settimane con l’attaccante che sta recuperando dall’infortunio.

Dopo la conquista dello Scudetto, lo svedese di è operato per «risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale» con tempi di recupero di circa 7-8 mesi.

Ibra e il Milan non si diranno addio con lo svedese destinato a firmare per un’altra stagione: nel frattempo scalda i motori e prepara il rientro in campo.

Futuro Ibrahimovic: la decisione dello svedese

Il Milan proporrà il rinnovo a Zlatan Ibrahimovic, è troppo importante averlo ancora in squadra nel calciomercato dopo i risultati raggiunti. Una prova di fiducia importante dopo aver conquistato il tricolore.

Futuro Ibrahimovic
Svolta a sorpresa nel futuro di Ibrahimovic pronto al rientro in campo – MilanWeb.it

Zlatan Ibrahimovic potrebbe legarsi al Milan per un altro anno, mettendo nero su bianco e firmando il rinnovo di contratto per un’altra stagione. Dunque, potrebbe essere ancora nel club sino a giugno 2024 e non appena terminerà la riabilitazione, scenderà nuovamente in campo.

Nel frattempo, Ibrahimovic è stato intervistato ai microfoni di Rai 1 dove ha parlato del suo futuro. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante rossonero: “Ho conosciuto la città, è la mia seconda casa. Ci sono persone che mi fanno sentire il benvenuto, mi sento vivo. Sto bene. Non è un segreto, può essere che a fine carriera mi stabilisca qua”.

Futuro Ibra e non solo, l’effetto di San Siro

Futuro Ibrahimovic
Ibrahimovic sogna in grande e spera di conquistare altri trofei con il Milan dopo lo Scudetto dell’anno passato – MilanWeb.it

Il campione svedese ha aggiunto, dopo aver parlato del suo futuro, dell’effetto e delle emozioni che regala lo stadio San Siro: “Più o meno 8-9 anni su questo prato, ho avuto la fortuna di vincere trofei importanti, con grandi compagni e grandi allenatori. Ogni gol è un momento a sé, ogni volta che la palla entra in porta c’è qualcosa che ti attraversa il corpo e la vuoi condividere coi tifosi. Io mi concentro sempre su qualcuno che vedo sugli spalti, magari un bambino o una bambina, li scelgo e vivo la loro esultanza”.

Impostazioni privacy