Gattuso ha trovato il suo erede al Mondiale: “Mi ha emozionato”

Gennaro Gattuso nell’ultima edizione dei Mondiali ha trovato il suo erede: c’è un calciatore in particolare che ha stupito il tecnico del Valencia.

Gennaro Gattuso rimasto esterefatto da un calciatore in particolare: Sofyan Amrabat del Marocco. Il centrocampista della Fiorentina è stato tra i migliori dell’ultima edizione dei Mondiali.

“Era da tanto che non vedevo un giocatore simile a me, ma l’ho visto ai Mondiali: Amrabat. Mi ha commosso molto, sembravo io quando giocavo a 27 anni”.

Gattuso Erede
Gattuso ha trovato il suo erede: Amrabat del Marocco ha stupito l’allenatore del Valencia durante i Mondiali – MilanWeb.it

L’allenatore del Valencia, Rino Gattuso, ne ha parlato al quotidiano sportivo spagnolo AS, in cui analizza l’evoluzione del calcio. “La vita era molto migliore quando giocavo, da allenatore proprio non ce l’hai. Devo ringraziare mia moglie, non so come stia ancora con me, ma in qualche modo devo cambiare, perché non puoi passare 18 o 19 ore a pensare al calcio.

Ho corso tanto e tatticamente ero fortissimo, ma sicuramente nel calcio moderno mi mancherebbe qualcosa. Avevo carattere, ma per il modo in cui mi piace giocare non basta avere carattere. Ora vedo il calcio in modo totalmente diverso rispetto a quando giocavo. Se guardi le partite del Milan o del Napoli quando ero lì, non pressavamo in attacco. A Valencia è il primo anno che lo faccio”.

Calciomercato Fiorentina: Amrabat nel mirino di mezza Europa, Commisso fissa il prezzo del marocchino

Gattuso Erede
Amrabat nel mirino di mezza Europa: il centrocampista della Fiorentina può salutare l’Italia – MilanWeb.it

Sofyan Amrabat si candida ad essere uno dei possibili crack di calciomercato invernale: diversi club sarebbero disposti a mettere sul piatto 40 milioni di euro per convincere la Fiorentina a lasciarlo partire. Si tratta di una cifra importante che darebbe il via libera, con Commisso intenzionato a non privarsi del marocchino.

La volontà della Fiorentina sarà determinante su Amrabat in questa sessione di calciomercato. Sicuramente anche Italiano proverà a fare muro con l’obiettivo di tenerlo in Toscana almeno fino al termine della stagione con la possibilità di rinnovare il contratto.

Il procuratore Mohammed Sinouh in una recente intervista ha svelato che sono pervenute diverse richieste per il suo assistito: “E’ chiaro che ho ricevuto tante chiamate per Sofyan, è stato tra i migliori. Il mondo intero ha visto che è stato il miglior centrocampista di contenimento ai Mondiali”.

Detto questo, Sofyan Amrabat sarà sicuramente venduto a peso d’oro o a gennaio o in estate: la Fiorentina aspetta le offerte che i top club recapiteranno ai viola con l’obiettivo di incassare il massimo dalla potenziale cessione. Una maxi operazione e plusvalenza in arrivo per il centrocampista, protagonista assoluto nella sua nazionale giocando tutti i minuti con il suo Marocco arrivato fino al quarto posto a Qatar 2022.

Impostazioni privacy