Calciomercato Milan, beffati i rossoneri: andrà in Inghilterra

Il giovanissimo era tra gli obiettivi di mercato del Milan per rinforzare la rosa a gennaio, ma ultimamente si è fatto avanti il Liverpool

Il Mondiale ha fatto da vetrina per le giovani promesse del calcio che si sono potute mettere in mostra e per i giocatori in cerca di riscatto. Fatto sta che molti club europei hanno puntato gli occhi su alcuni che, seppur non siano arrivati in finale con le rispettive Nazionali, hanno brillato particolarmente. Tra questi c’era anche un obiettivo di mercato del Milan, che ora purtroppo pare stia per sfumare.

Maldini Gakpo
Milan, Maldini beffato per Gakpo – MilanWeb.it

Il calciomercato invernale del Milan sarà decisivo per decretare la permanenza di alcuni rossoneri oppure, eventualmente, puntare ad altri obiettivi. Obiettivi che in realtà erano stati delineati durante la pausa di alcune settimane della Coppa del Mondo: la priorità è un esterno qualora non dovesse rinnovare Leao, ma anche un esterno adattabile a destra per ovviare alcuni imprevisti.

Nonostante l’imminenza del rientro di alcuni infortunati della fascia destra del campo, Pioli ha comunque bisogno di copertura da quel lato e a centrocampo.

Per questi motivi, Maldini e Massara avevano preparato il colpo Cody Gakpo. Possente ala destra da un metro e novanta, ma che gioca soprattutto a sinistra, Gakpo è per metà olandese, metà togolese. Cody è tuttora proprietà del PSV, squadra che lo ha cresciuto e fatto debuttare nel calcio che conta fino a raggiungere 55 goal in 159 presenze.

Milan, si allontana la pista Gakpo

Cody Gakpo si è reso protagonista nel cammino dell’Olanda ai Mondiali in Qatar, segnando contro Senegal, Ecuador e contro i padroni di casa. Motivo per cui era finito nel mirino della dirigenza del Diavolo che, ricordiamo, è sempre sul pezzo quando si tratta di investire in giovani talenti da affidare a Pioli per farli consacrare. Ora, però, il piano Gakpo pare sia sempre più lontano per i rossoneri.

Gakpo Milan
Gakpo in Premier? PSV tratta con il Liverpool – MilanWeb.it

Con 3 goal in 5 partite del Mondiale, Gakpo sarà ricordato senza dubbio come uno dei protagonisti di questa fine 2022. Un vero trascinatore dell’Olanda eliminata solo ai quarti di finale dall’Argentina Campione del Mondo: per tali ragioni si è fatto avanti il Liverpool per portare in Premier League il campioncino.

Ancora nessuna ufficialità per le cifre, ma la Gazzetta dello Sport scrive che gli inglesi hanno pronti 42 milioni di euro più bonus circa da versare al PSV Eindhoven. A comunicare la cessione al Liverpool è lo stesso club olandese via social: “L’attaccante 23enne partirà a breve per l’Inghilterra – scrive il PSVdove sarà sottoposto alle necessarie formalità prima del perfezionamento del trasferimento.” Se dovessero concretizzarsi le cifre sopra citate, sarebbe un vero e proprio affare per il Liverpool che si assicurerebbe un potenziale campione al ribasso. Il suo valore di mercato, infatti, come scrive Transfermarkt.it, sarebbe di 60 milioni di euro.

Impostazioni privacy