Calciomercato Milan, clamoroso ritorno: Maldini lo aveva in pugno

Il calciatore è pronto a lasciare il suo attuale club e a tornare in Europa. Era stato ad un passo dal Milan, ora ha un solo obiettivo…

Pochi giorni e il valzer del calciomercato di gennaio avrà inizio. Sono già pronosticati diversi colpi per tanti club, alcuni davvero importanti e clamorosi. Basti pensare a quello ormai accertato del Liverpool, che a breve accoglierà tra le sue fila Cody Gakpo. Operazione da 42 milioni di euro per i Reds, convinti però che l’investimento ne valga assolutamente la pena.

Thauvin ritorno Marsiglia
Calciomercato Milan, il giocatore è pronto a tornare: Maldini lo aveva in pugno – Milanweb.it

Ma non soltanto l’olandese. Tanti giocatori sono desiderosi di cambiare casacca, infelici e insoddisfatti nell’attuale club. E’ il caso del francese, scomparso completamente dal calcio che conta dopo la scelta presa un anno e mezzo fa. Di chi parliamo? Di Florian Thauvin, attaccante ex Marsiglia che era stato ad un passo del Milan. Principalmente esterno d’attacco a destra, Florian non sta vivendo un periodo semplice in Messico.

Assai probabilmente, si è pentito amaramente della scelta fatta ed è disposto a tutto pur di tornare nel vecchio continente. Ma ripercorriamo la storia del francese.

Thauvin, Maldini lo aveva in pugno

A gennaio del 2021 Paolo Maldini e Frederic Massara erano fortemente impegnati nella trattativa per portare Florian Thauvin in rossonero. I tifosi lo chiamavano a gran voce! Parliamo ovviamente di un attaccante di grande duttilità e classe, e che con la maglia del Marsiglia ha dato ampia dimostrazione di tutte le sue qualità. Il suo contratto con i francesi era in scadenza nel giugno del 2021, e il Milan avrebbe potuto aggiudicarsi un grande innesto per l’attacco a parametro zero.

Thauvin ritorno Marsiglia
Calciomercato Milan, il giocatore è pronto a tornare: Maldini lo aveva in pugno – Milanweb.it

Sembrava tutto fatto, con anche il giocatore convinto di trasferirsi in Italia. Forse però, l’unica cosa a non convincere Florian e il suo entourage era l’offerta d’ingaggio. Il Milan aveva messo sul piatto qualcosa in più di 3 milioni di euro a Thauvin come stipendio stagionale, ma c’erano da considerare anche le alte richieste di commissione degli agenti.

Alla fine, l’esterno destro francese ha fatto la scelta meno prestigiosa, quella di accettare la corte del Tigres e trasferirsi in Messico a guadagnare poco meno di 6 milioni di euro a stagione. All’entourage è stata sicuramente assicurata una ricca commissione, ma non è andata come sperava l’esperienza oltreoceano.

Le notizie che filtrano dall’ambiente messicano sono sconvolgenti.

Thauvin, obiettivo ritorno: un club in pole

Come riporta il sito spagnolo fichajes.net, Florian Thauvin è totalmente in rottura con l’allenatore e la dirigenza del Tigres. Il giocatore vuole quanto prima tornare in Europa, e il club messicano ha la stessa intenzione di disfarsi di lui. L’ipotesi attualmente più probabile è quella del prestito a gennaio. Pare che ci sia un’intesa di massima tra il Tigres e il Marsiglia per far tornare il giocatore in Ligue 1, nel club che lo ha consacrato a top player.

Certo, Thauvin dovrebbe accettare di decurtarsi lo stipendio, ma sembra davvero pronto a tutto pur di lasciare il Messico. Il suo contratto col Tigres è comunque in scadenza nel 2026, quindi rimane tutto nelle mani del club messicano. Fichajes.net aggiunge che ci sono anche altri club sulle tracce di Florian. Difficile si tratti di squadre blasonate e di prestigio. Con la decisione di trasferirsi in Messico, Thauvin ha perso un treno importante. Chissà quanto sia pentito di non aver scelto il Milan!

Impostazioni privacy