Calciomercato Milan, si può fare: arriva a gennaio

Potrebbe arrivare subito nel calciomercato di gennaio, ma ad una sola condizione. Paolo Maldini è al lavoro per metterlo a disposizione di Pioli prima del previsto

Quasi al completo in quel di Milanello. All’appello mancano solo Theo Hernandez e Olivier Giroud, i finalisti del Mondiale in Qatar. Ieri è rientrato anche Rafael Leao, a disposizione quindi per la partita contro la Salernitana del prossimo 4 gennaio. Chi, invece, ancora non ci sarà, e ne avrà ancora per molto, è Mike Maignan, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio.

Sportiello Milan
Maldini lo vuole subito a gennaio: si può fare – MilanWeb.it

L’ex Lille è fuori ormai da due mesi e ne avrà ancora per un po’. C’è chi si augura di averlo per la doppia sfida di Champions League contro il Tottenham mentre solo pochi giorni fa si parlava di un suo possibile impiego contro il PSV in amichevole il prossimo 30 dicembre. In porta ci sarà invece ancora Ciprian Tatarusanu, sul quale la società e lo staff tecnico stanno facendo molte valutazioni.

In scadenza a giugno, l’idea del Milan, a quanto pare, è quella di non rinnovargli il contratto e di sostituito con un altro portiere di riserva, ormai già individuato da Maldini e “acquistato”. Si tratta di Marco Sportiello, con il quale c’è un accordo per il prossimo anno. Ma i rossoneri, a causa della situazione di Maignan, vorrebbero anticipare il suo arrivo a gennaio. Possibile, ma solo ad una condizione.

Sportiello subito a gennaio: dipende dall’Atalanta

Come riportato dal giornalista Niccolò Ceccarini, ci sono buone possibilità che il Milan riesca ad anticipare l’arrivo di Sportiello nel mese di gennaio, in modo che possa sopperire all’assenza di Maignan che, purtroppo, ne avrà ancora per molto. L’acquisto del portiere italiano, però, dipende da una sola condizione, e riguarda l’Atalanta, la società proprietaria del cartellino del portiere italiano.

Sportiello Milan
Sportiello al Milan a gennaio ad una sola condizione – MilanWeb.it

L’affare, che si può concludere per due o tre milioni di euro, si potrà mandare in porto solo se l’Atalanta riuscrà a trovare un sostituto. Attualmente Sportiello è il secondo di Juan Musso, il portiere titolare degli orobici. Ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e i nerazzurri non hanno alcuna necessità di cederlo; potrebbero farlo su pressioni del Milan, che però deve sganciare una piccola somma per lasciarlo partire. Con quei soldi, poi, Percassi potrà lavorare all’acquisto di un sostituto, di un altro numero 12 che possa fare da riserva al titolare.

Solo in questo caso l’arrivo di Sportiello subito al Milan è fattibile, altrimenti bisognerà per forza aspettare a giugno. Con il giocatore c’è già un accordo per il prossimo anno a parametro zero, e su quello ormai ci sono pochi dubbi. Adesso vedremo se Maldini, con il consenso di Cardinale e del club, riuscirà ad anticipare il suo acquisto per tranquillizzare Stefano Pioli, rimasto senza Maignan e con un Tatarusanu che lascia parecchio a desiderare.

Impostazioni privacy