Cristiano Ronaldo, una scelta assurda: è già tutto deciso

Dopo una prima parte di stagione alquanto deludente, Cristiano Ronaldo è vicino a una decisione importante per la sua carriera

Lo avevamo lasciato in lacrime nel tunnel degli spogliatoi al termine del quarto di finale dei Mondiali tra Portogallo e Marocco che ha sancito l’eliminazione, a sorpresa, dei lusitani e la fine (forse) delle speranze di Cristiano Ronaldo di alzare il trofeo più ambito per un calciatore, impresa poi riuscita di lì a poco al rivale di sempre, Leo Messi.

Cristiano Ronaldo, ormai è fatta
Cristiano Ronaldo, sempre più vicino alla nuova squadra – MilanWeb.it

Un ko quello subito da Cristiano Ronaldo in Qatar che ha rappresentato un’ulteriore batosta per il fuoriclasse portoghese, reduce da quella che, indubbiamente, è stata finora una delle stagioni più complicate della sua carriera.

Non è andata bene una a CR7. Escluso dalle scelte del nuovo allenatore del Manchester United, Ten Haag, Ronaldo è stato, di fatto, allontanato dai Red Devils dopo la famigerata intervista in cui non ha speso parole di certo edificante per la sua ex squadra.

Il Mondiale, al quale si è presentato senza squadra di appartenenza, poteva rappresentare un’occasione di riscatto e, invece, non sono mancate difficoltà anche in Qatar con il c.t. Santos che l’ha relegato in panchina nelle sfide di ottavi e quarti con Svizzera e Marocco.

Cristiano Ronaldo, la decisione è vicina

Ronaldo calciomercato
Ronaldo in Arabia sarebbe lo sportivo più pagato al mondo – Milanweb.it

Ora però per il fuoriclasse lusitano è arrivato il momento di ricominciare e provare a buttarsi alle spalle tutte le difficoltà passate finora. Dove lo farà ?  Con tutta probabilità all’Al Nassr, club dell’Arabia Saudita, allenato dall’ex tecnico della Roma, Rudi Garcia.

Già durante il Mondiale si era scritto e parlato di un’offerta faraonica degli arabi di oltre 200 milioni di euro l’anno per convincere Ronaldo a trasferirsi in Medio Oriente. Verità o meno delle cifre, la certezza, a quanto pare, è che la trattativa tra le parti sta proseguendo al punto che, stando alla CBS, il club saudita avrebbe programmato già le visite mediche per CR7 nei prossimi giorni.

Un ulteriore indizio importante, proveniente da una fonte autorevole, che certifica quanto ormai la decisione dell’attaccante sia vicina, al punto che non si parla ormai più di altre potenziali pretendenti interessate alle sue prestazioni.

Una scelta definitiva quella di CR7

Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo sorprende tutti con la sua scelta – MilanWeb.it

Qualora dovesse accettare la munifica proposta dell’Al Nassr, Cristiano Ronaldo, a quasi 38 anni, di fatto, lascerà per sempre il calcio che conta ovvero quello in cui ha sempre giocato tra top club e massime competizioni europee con le maglie di Sporting Lisbona, Real Madrid, Juventus e Manchester United.

Al contempo, se le cifre riportate fossero davvero quelle riportate, è davvero impossibile rinunciare all’offerta dell’Al Nassr che, peraltro, non si limiterebbe a una sola stagione. Di sicuro, anche in Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo continuerà a far parlare di sé. Ogni suo gesto fa sempre notizia. L’ultimo a ridosso del Natale con la complicità della sua Georgina che gli ha regalato una Rolls Royce da circa 400mila euro, cifra che all’Al Nassr, l’ex United guadagnerebbe in pochi giorni.

Impostazioni privacy