Inter, guai in vista: acquisto irraggiungibile

Secondo il Corriere della Sera non si mette bene per l’Inter nella trattativa per il giocatore. L’acquisto ad oggi è irraggiungibile!

Pochi giorni e torneremo a vivere delle emozioni che il campionato e le Coppe per club sanno regalare. Con esse anche quelle relative al calciomercato. Ci aspetta un mese di fuoco, nel quale le varie squadre tenteranno di ritoccare al meglio le loro rose. Sono già tantissime le voci di mercato in tal senso. Alcuni club hanno giocato in anticipo chiudendo anzitempo le trattative, e adesso aspettano soltanto l’arrivo dei nuovi acquisti a gennaio.

Thuram acquisto Inter
Inter, il colpo si allontana: cifra irraggiungibile! – MilanWeb.it

Altri club si getteranno nel clou delle trattative di mercato non appena questo avrà inizio. L’Inter, ad esempio, ha tutta l’intenzione di migliorare quanto prima il suo reparto d’attacco. Con Romelo Lukaku che è stato soltanto una meteora dopo il suo ritorno, c’è l’esigenza di puntare forte su un nuovo centravanti. Il nome favorito da Beppe Marotta & Co. è quello di Marcus Thuram. Il possente attaccante del Borussia Monchengladbach è a sei mesi dalla scadenza del suo contratto. Sono tanti i club che vorrebbero approfittarne acquistandolo a parametro zero, ma sono altri i piani del club di Bundesliga.

Secondo le ultime news, non si mette affatto bene l’Inter.

Thuram via a gennaio

Come riporta il Corriere della Sera, l’intenzione del Borussia Monchengladbach è quella di cedere Thuram nel mercato invernale. Il motivo è chiaro. I tedeschi vogliono quantomeno guadagnare una modica cifra dalla partenza del giocatore, e non lasciarlo andare inesorabilmente a zero in estate. La fonte spiega che il Monchengladbach ha fissato il costo del cartellino dell’attaccante francese a 10 milioni di euro. E’ questa la cifra per aggiudicarselo a gennaio, con il club di Bundesliga che farà di tutto per disfarsi del giocatore all’inizio del nuovo anno.

Thuram acquisto Inter
Inter, il colpo si allontana: cifra irraggiungibile! – MilanWeb.it

Peccato, però, come riporta il Corriere, che l’Inter non potrà permettersi un tale investimento. Con l’economica del club ridotta al lastrico, non sono previste uscite economiche, o almeno di una tale portata. Marotta proverà dunque fino alla fine a raggiungere l’accordo col giocatore e il suo entourage per giugno. Ma anche in questo caso non sarà affatto semplice. C’è un altro club pronto all’assalto per il francese, e che potrebbe senza problemi pagare i 10 milioni di euro a gennaio.

Thuram, l’inglese anticipa tutti

C’è anche il Newcastle sulle tracce di Marcus Thuram. Il club di Premier League è ormai lanciassimo in campionato, forte di aver condotto un mercato faraonico l’estate scorsa. Attualmente terzo in classifica, ha adesso tutte le carte in regola per affascinare i giocatori in partenza. Insomma, l’appeal giusto per convincere i possibili acquisti sia dal punto di vista sportivo che economico. Già, perchè è ormai risaputo che al Newcastle i soldi non mancano, anzi. I proprietari rappresentano probabilmente i più ricchi in circolazione.

Thuram acquisto Inter
Inter, il colpo si allontana: cifra irraggiungibile! – MilanWeb.it

E la minaccia più grande per l’Inter fa capo al fatto che i Magpies hanno l’intenzione di acquistare Marcus Thuram già a gennaio. Nessun problema a pagare la cifra richiesta dal Borussia Monchengladbach. La partita è aperta, anche se molto dipenderà dalle volontà del giocatore. Accetterà la corte dell’inglese o aspetterà l’estate per unirsi all’italiana?

Impostazioni privacy