Calciomercato Milan, un obiettivo è (quasi) svanito: va in Premier League

Sta per cominciare ufficialmente la sessione invernale di calciomercato e alcuni top club si apprestano a piazzare già i primi colpi di grande livello 

Conto alla rovescia iniziato in vista dell’arrivo di Gennaio nel quale assisteremo alla ripresa della Serie A dopo gli oltre cinquanta giorni di stop per il Mondiale e del Calciomercato con l’apertura della sessione invernale dei trasferimenti che si concluderà a fine mese.

Milan, sfuma un obiettivo di mercato
Milan, un obietti di mercato vicino alla Premier League – Milanweb.it

Calciomercato che già durante il periodo della pausa Mondiale ha regalato non poche indiscrezioni sui top club di Serie A e dei campionati esteri, pronti a rinforzarsi in vista di una seconda parte di stagione che si prospetta alquanto impegnativa con una serie di match ravvicinati su più fronti.

Milan, ovviamente, coinvolto nei rumors sui possibili colpi in entrata. Da Ziyech e Aouar, obiettivi difficili da raggiungere, si è passati, tuttavia, a un’altra possibile priorità ovvero quella dell’acquisto di un portiere, necessario qualora le condizioni di Maignan non dovessero migliorare. Sportiello dell’Atalanta è il primo nome della lista con Cragno e Vicario possibili alternative.

Milan, un possibile obiettivo è quasi sfumato

il calciatore Mudryk in campo
Mykhaylo Mudryk – Milanweb.it

Tra i vari nomi accostati al Milan ce ne sono anche altri che, a gennaio, dovrebbero trasferirsi ad altri club. Tra questi va annoverato l’attaccante, classe 2001, dello Shakhtar Donetsk,  Mykhaylo Mudryk, protagonista nella fase a gironi della Champions League con il club ucraino, terzo nel gruppo con Real Madrid e Lipsia.

Tre gol e due assist in sei partite per Mudryk in Champions, uno score notevolissimo scaturito da una serie di ottime prestazioni per colui che è considerato un autentico dono calcistico per una Nazione, l’Ucraina, che come sappiamo sta fronteggiando una guerra di cui non si intravvede la fine.

Situazione in patria che rende oltremodo difficile per lo Shakhtar trattenere il suo talento, ambito da non pochi top club. In Serie A, si era parlato di un sondaggio di Milan e Juventus. In Spagna si è scritto di un interessamento del Real Madrid. A spuntarla, tuttavia, dovrebbe essere l’Arsenal.

E’ di ieri la notizia, rilanciata dal Telegraph, di un’offerta di addirittura 60 milioni di euro che i Gunners sarebbero pronti a inoltrare allo Shakhtar per assicurarsi un rinforzo funzionale a rinforzare l’organico a disposizione di Arteta, capolista in Premier League.

Lo stesso Arteta, a margine del match del Boxing Day vinto con il West Ham, ha glissato sulle domande su Mudryk pur ribadendo la volontà dell’Arsenal di rinforzare la squadra.
Un indizio ulteriore sulla trattativa è arrivato, tuttavia, dallo stesso attaccante ucraino che ha postato su Instagram una foto del terzo gol segnato da Nketiah proprio in Arsenal-West Ham.

Un altro grande acquisto in Premier League

Gakpo Milan
Gakpo acquistato dal Liverpool – MilanWeb.it

Era stato accostato al Milan anche il nome di Cody Gakpo, attaccante del Psv Eindhoven protagonista al recente Mondiale con l’Olanda. Nella serata di Santo Stefano, il club olandese, primo in classifica in Eredivisie, ha annunciato sui social il trasferimento del calciatore al Liverpool. I Reds avrebbero sborsato oltre 40 milioni di euro per assicurarselo. Gakpo andrà a sostituire il colombiano Luiz Diaz, out per almeno tre mesi a causa di un infortunio ai legamenti.

Impostazioni privacy