Calciomercato Milan, problema Maignan: potrebbe succedere qualcosa di inaspettato

Il calciomercato del Milan è più attivo che mai nonostante bisogna attendere qualche giorno per la riapertura del mercato.

L’obiettivo di Maldini e Massara, insieme a quello di Stefano Pioli, è quello di consolidare il gruppo a disposizione del tecnico rossonero. Appunto per questo sono pronti nuovi colpi in entrata.

Il Milan è in trattativa di mercato per chiudere nuovi colpi e ora si attende solo l’annuncio da parte della società. Restyling in vista per la formazione rossonera che potrebbe, prossimamente, annunciare un nuovo portiere.

Vicario Milan
Vicario è tra i nomi valutati da Maldini per la porta del Milan per la prossima stagione – MilanWeb.it

Come rivelato in queste ore, è sempre nel mirino l’estremo difensore dell’Empoli, Guglielmo Vicario, che potrebbe presto arrivare in rossonero come rivelato nell’edizione odierna de Il Corriere della Sera.

Un lavoro importante da parte della dirigenza rossonera che vorrebbe rinforzare la rosa con l’arrivo del portiere titolare dei toscani.

Il portiere classe 1996 potrebbe essere la certezza del Milan per le prossime stagioni. Con l’arrivo del calciomercato, per lui si potrebbero aprire le porte di un trasferimento.

Vicario-Milan e quel dualismo con Maignan

Guglielmo Vicario potrebbe arrivare al Milan e non essere il nuovo portiere titolare: un’operazione che in pochi potrebbero pronosticare nel calciomercato, viste le recenti prestazioni del portiere dell’Empoli.

Il Milan può rappresentare la squadra giusta per Vicario qualora garantisse la titolarità all’estremo difensore dei toscani, autentica rivelazioni degli ultimi anni di Serie A.

Soprattutto in ottica Champions ed Europa League, diversi top club sono in corsa per Vicario il quale potrebbe essere venduto in estate. Al portiere serve una nuova esperienza in una squadra di primo livello, dopo gli anni in Toscana, con il DS Accardi che spara alto per l’eventuale cessione di uno dei pezzi pregiati della rosa a disposizione di Paolo Zanetti.

Il portiere dell’Empoli difficilmente accetterebbe una soluzione stile Onana-Handanovic, con Maignan, considerando che i toscani chiedono comunque una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Il piano del Milan per il nuovo estremo difensore

Vicario Milan
Difficilmente Vicario accetterà di non essere titolare nel Milan: il portiere dell’Empoli sogna una big nel prossimo calciomercato – MilanWeb.it

La possibilità di acquisire Vicario nel calciomercato estivo apre a diversi scenari. Il Milan, in ogni caso, continua a lavorare sottotraccia per il nuovo portiere. Diversi i nomi sul taccuino di Maldini e Massara alla ricerca di un vice Maignan.

L’interesse del Milan per Vicario è concreto, ed è una soluzione di prospettiva che può fare al caso di Pioli per la prossima stagione… ma prima bisogna risolvere la questione Maignan.

Impostazioni privacy