Calciomercato Milan, vogliono 5 milioni: l’affare si complica

Brutta ricaduta per Mike Maignan e notizia terribile per Pioli e i tifosi rossoneri. Tegola per il portiere francese che salterà i primi impegni del Milan nel 2023.

Nemmeno il tempo di ritornare dall’infortunio che arrivano già delle brutte notizie. Non sono state di certo rassicuranti quelle arrivate a Stefano Pioli e ai tifosi rossoneri, dopo l’infortunio di Maignan.

Lo stesso calciatore è sempre stato tra i titolari e ha sempre conservato il posto nell’11 iniziale del tecnico rossonero che ha sempre fatto affidamento su di lui.

Sportiello Milan
L’affare Sportiello-Milan si complica per gennio: Pioli schiererà Tatarusanu per le prime partite – MilanWeb.it

Il portiere del Milan ha saltato quasi tutte le partite del 2022: il problema di Maignan verrà rivalutato nei prossimi giorni, quando manca poco più di una settimana alla sfida con la Salernitana.

Lo staff medico rossonero si prenderà cura di lui. L’obiettivo potrebbe essere quello di rivederlo a disposizione, almeno in panchina, per la sfida di Supercoppa.

Appare impossibile che Mike Maignan possa recuperare per metà gennaio. Il problema rimediato non sembrerebbe grave, ma i tanti impegni ravvicinati obbligano lo staff medico del Diavolo a procedere con cautela per evitare ricadute che comprometterebbero le prossime partite. Pronto Tatarusanu al suo posto.

Milan, forcing per Sportiello: l’Atalanta fa muro

Il portiere piace per sicurezza e affidabilità, e in campionato quando chiamato in causa ha sempre dimostrato grande sicurezza tra i pali. Gasperini ha preferito dare fiducia a Musso, ma l’Atalanta ha tanti portieri in ballo cui e dovrà deciderne cosa farne, considerando anche il futuro di Carnesecchi che si è messo alle spalle l’infortunio prendendosi il posto da titolare con i grigiorossi anche in Serie A.

Visti i problemi di Mike Maignan, il Milan sta valutando di prendere un nuovo portiere a gennaio: il preferito resta Marco Sportiello, già bloccato dal Diavolo per l’estate, visto il contratto in scadenza di Tatarusanu. Per anticipare il suo approdo in rossonero, la richiesta è di 5 milioni di euro come sottolineato da Il Corriere della Sera.

Sportiello Milan
Sportiello dovrebbe comunque arrivare in rossonero a partire dalla prossima stagione a parametro zero – MilanWeb.it

Nel calciomercato, l’Atalanta può pensare alla cessione di Sportiello verso il Milan, chiedendo il famigerato indennizzo che possa favorire l’arrivo in nerazzurro di un altro portiere che faccia da secondo a Musso.

Sportiello-Milan, difficile l’arrivo del portiere a gennaio: l’Atalanta chiede 5 milioni

Il nuovo Milan deve trovare anche un portiere sul mercato di affidabilità alle spalle di Maignan. Necessità che sta diventando sempre più forte, con un’operazione bloccata praticamente per giugno e, che potrebbe riaprirsi per la sessione di gennaio sotto esplicita richiesta di Pioli.

Impostazioni privacy